Alla Bombonera di Buenos Aires, si disputa il Superclásico tra Boca Juniors e River Plate, valido per la quindicesima giornata della Liga Profesional. Entrambe le squadre si trovano al nono posto in classifica, con 21 punti ciascuna, e inseguono la capolista Vélez Sarsfield, distante nove punti.
Come arriva il Boca
li Xeneizes arrivano da una sconfitta per 1-2 nell’ultimo turno di campionato, subita nell’altro clasico contro il Racing Club ad Avellaneda, e sono chiamati a reagire nel match più importante della stagione. La squadra guidata da Diego Martinez è ancora imbattuta in casa in questa edizione del torneo, con un bilancio di quattro vittorie e due pareggi.
Come si presenta il River
Il Millonario ha finalmente ritrovato la vittoria lo scorso fine settimana, superando l’Atletico Tucuman con un netto 4-1, interrompendo una serie di cinque pareggi consecutivi. Va sottolineato che il Superclásico cade in un momento delicato per la squadra di Marcelo Gallardo, impegnata nell’importante doppio confronto di Copa Libertadores contro il Colo Colo, con l’andata terminata 1-1 a Santiago. In questa edizione della Liga Profesional, il River Plate non è ancora riuscito a vincere in trasferta, collezionando tre pareggi e tre sconfitte.
Le quote
Gli analisti di Betflag danno leggermente favorito il Boca Juniors, con l’1 a 2.40, l’X a 2.85, mentre il 2 a 3.15. Snai fissa l’1 a 2.40, l’X a 2.80 e il 2 a 3.20
Probabili Formazioni
RIVEL PLATE (4-2-3-1): Armani; Herrera, P. Diaz, Gonzalez Pirez, E. Diaz; Fernandez, Villagra; Solari, Echeverri, Barco; Colidio.
BOCA JUNIORS (4-4-2): Romero; Advincula, Lema, Figal, Blanco; E. Fernandez, Saralegui, Medina, Zenon; Cavani, Merentiel.
Dove vedere la partita
Boca Juniors-River Plate sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia e visibile in televisione anche scaricando l’app di Mola su una smart tv compatibile.