Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – LAZIO | DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – LAZIO | DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024

Serie A, la Fiorentina

Domenica 22 settembre, alle 12:30, il lunch match della 5^ giornata della Serie A vedrà protagoniste la Fiorentina e la Lazio, che nello scenario dello stadio “Artemio Franchi” si contenderanno 3 punti importanti. I viola, in particolare, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. Di fronte una Lazio che vuole confermarsi nelle sue ambizioni europee.

Una gara che si preannuncia molto equilibrata, ma che vede favorita per il successo finale la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – LAZIO – SERIE A – 22/09/2024

La Fiorentina, ancora alla ricerca del primo successo stagionale in campionato, si prepara a sfidare la Lazio nella quinta giornata di Serie A. Le due formazioni si affronteranno nel lunch match di domenica 22 settembre, con calcio d’inizio fissato per le 12:30. La Fiorentina va a caccia della prima vittoria in campionato dopo la delusione di Bergamo, dove i viola – in vantaggio – hanno poi la rimonta orobica. La Lazio è reduce dal successo contro il Verona.

Per i bookmakers i viola sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

L’avventura di Palladino alla guida della Fiorentina è iniziata in salita, come dimostra anche la sofferta qualificazione al play-off di Conference League contro la Puskás Academy, superata solo ai rigori. In Serie A il cammino dei gigliati non è stato più semplice: tre pareggi contro Parma, Venezia e Monza, seguiti da una sconfitta per 3-2 contro l’Atalanta al Gewiss Stadium. I punti lasciati per strada contro squadre sulla carta più deboli rendono necessario un cambio di marcia immediato. Per tentare di centrare la prima vittoria in campionato, Palladino punta sul 3-4-2-1. La retroguardia sarà composta dal trio Martinez Quarta, Pongracic e Biraghi, a protezione del portiere De Gea, ex Manchester United. A centrocampo, Dodò, Mandragora, Bove e Gosens potrebbero essere schierati dal primo minuto, mentre Colpani e Sottil agiranno sulla trequarti a supporto dell’attaccante Kean, autore di quattro gol in sei presenze tra campionato e coppa con la maglia viola.

COME ARRIVA LA LAZIO

La Lazio ha raccolto quattro punti nelle ultime due partite giocate all’Olimpico: dopo il pareggio per 2-2 contro il Milan, è arrivata una vittoria per 2-1 contro il Verona, squadra che rappresenta il passato del tecnico biancoceleste Marco Baroni. Per il prossimo impegno, la squadra capitolina dovrà fare a meno di Castellanos, fermato da un infortunio, e scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1: Provedel difenderà i pali, mentre la linea difensiva sarà formata da Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. A centrocampo, Guendouzi e Rovella si occuperanno della regia, mentre il trio composto da Isaksen, Noslin e Zaccagni avrà il compito di supportare l’unica punta, Dia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – LAZIO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Fiorentina, la cui vittoria (1) è bancata a 2.35, il successo della Lazio (2) si trova a lavagna a 3.20, mentre il pareggio (X) vale 3.10 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.

Sisal Matchpoint e Bet365 propongono l’1 a 2.30, Eurobet, Goldbet e SNAI a 2.35.

DOVE VEDERE FIORENTINA – LAZIO IN TV E STREAMING

Il match di Champions League tra Fiorentina e Lazio verrà trasmesso in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodò, Mandragora, Bove, Gosens; Colpani, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Noslin, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata