Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CAGLIARI – CREMONESE | MARTEDÌ 24 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CAGLIARI – CREMONESE | MARTEDÌ 24 SETTEMBRE 2024

stadio da calcio

Martedì 24 settembre, alle 18:30, il Cagliari guidato da Nicola e la Cremonese allenata da Stroppa si sfidano in un match decisivo per accedere agli ottavi di finale di Coppa Italia. In palio, un prestigioso incontro contro la Juventus.

Favorita per la vittoria ed il passaggio del turno è la formazione sarda.

IL PRONOSTICO DI CAGLIARI – CREMONESE – COPPA ITALIA – 24/09/2024

Dopo essere scese in campo negli anticipi del venerdì in Serie A e Serie B, Cagliari e Cremonese si ritrovano faccia a faccia in Coppa Italia per giocarsi l’accesso agli ottavi di finale martedì 24 settembre alle 18:30. Le squadre di Nicola e Stroppa puntano alla sfida contro la Juventus. Saranno i novanta minuti a decidere se toccherà ai sardi o ai grigiorossi proseguire il cammino: con la nuova formula della competizione, in caso di parità si passerà direttamente ai calci di rigore, senza passare dai tempi supplementari.

Per i bookmakers i sardi sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL CAGLIARI

Il momento del Cagliari non è dei migliori, con due sconfitte consecutive in campionato tra le mura amiche: un pesante 0-4 contro il Napoli e un deludente 0-2 contro l’Empoli. Quest’ultima sconfitta, in particolare, ha suscitato fischi e malumori sugli spalti, aggravando una situazione di classifica già precaria. Il Cagliari non ha ancora assaporato la vittoria in campionato e si trova invischiato nelle zone basse, senza riuscire a sbloccarsi. La Coppa Italia potrebbe rappresentare un’opportunità per invertire la rotta e ritrovare il sorriso del pubblico, ma la pressione è alta: i rossoblù affrontano un avversario di categoria inferiore e sono obbligati a vincere, una condizione che mette ancora più in difficoltà una squadra che fatica a ritrovare fiducia. Finora, l’unica gioia stagionale per la squadra isolana è arrivata proprio in Coppa Italia, con un 3-1 alla Carrarese nel turno preliminare, prima ancora dell’inizio della Serie A.

COME ARRIVA LA CREMONESE

La Cremonese è in un buon momento di forma in Serie B. La recente vittoria sul difficile campo di Catanzaro ha proiettato i grigiorossi nelle posizioni di alta classifica del campionato cadetto: decisivo il gol di Barbieri nei minuti finali, che ha fissato il punteggio sul 2-1, dopo che Castagnetti e Compagnon avevano chiuso il primo tempo sull’1-1. La squadra di Stroppa arriva all’appuntamento con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare, decisa a proseguire il suo cammino anche in Coppa Italia. Un’avventura iniziata con il successo ai rigori contro il Bari nel turno precedente, e che i tifosi sognano possa culminare con un’affascinante sfida contro la Juventus allo Stadium.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CAGLIARI – CREMONESE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Cagliari, la cui vittoria (1) è bancata a 1.87, il successo della Cremonese (2) si trova a lavagna a 4.10, mentre il pareggio (X) vale 3.45 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.75, la NOGOAL è bancata a 1.95.

Eurobet propone l’1 a 1.80, Eurobet, Goldbet, Planetwin e Snai a 1.85.

DOVE VEDERE CAGLIARI – CREMONESE IN TV E STREAMING

Il match di Coppa Italia tra Cagliari e Cremonese verrà trasmesso in chiaro sul Canale 20 di Mediaset.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CAGLIARI (3-5-2): Sherri; Zappa, Mina, Palomino; Zortea, Gaetano, Jankto, Makoumbou, Azzi; Pavoletti, Lapadula. Allenatore: Nicola

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Lordkipanidze, Bianchetti, Antov; Quagliata, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Barbieri; Johnsen, De Luca. Allenatore: Stroppa.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata