Home > CAVALLI > Continentale e Filly a sorpresa

Continentale e Filly a sorpresa

Gran Premio Continentale_

Nel Gruppo 1 open per i 4 anni Encierro emerge con grinta nel finale su Extra Model. Emma dei Veltri alla maniera forte nella prova riservata alle femmine

 

Encierro ed Emma dei Veltri sono i nomi usciti dal pomeriggio di domenica del Gran Premio Continentale e del relativo Filly. Due esiti plausibili sotto il profilo tecnico capaci però di sovverti il pronostico. Ma andiamo con ordine.

CONTINENTALE – Ritirato il francese Knockonwood, giunto in ritardo all’Arcoveggio a causa della foratura di uno pneumatico del van, emerge a sorpresa ma con merito Encierro che prosegue così la sua campagna 2024 a successo, a tutto merito di Gaspare Lo Verde. Il figlio dell’indimenticato Biagio lo lancia nei 100 metri finali ad avere ragione del battistrada Extra Model che nonostante una chiusa in 27 e pochi trova qualcuno in grado di batterlo da dietro. Solo terzo il favorito Edy Girifalco Gio, terzo anche sul percorso e mai in grado di inserirsi nella lotta per la vittoria. 1.13.6 sui 2000 metri la media al chilometro di Encierro.

FILLY – Miglio d’attacco per Emma dei Veltri, capace di fare la voce grossa già a metà della retta di fronte sulla battistrada e favorita Eleonor di Poggio, troppo arrendevole a palo lontano e autrice di prestazione che non può essere presa per buona considerate regolarità e costanza ad alto livello. La 4 anni di Gennaro Casillo, interpretata con fiducia da Antonio Di Nardo, vince per distacco a media di 1.12.3. All’estrema attesa Eloida a distanza precede Enki Brown Effe ed Estasi di No per il secondo posto.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata