Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BODO/GLIMT – PORTO | MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BODO/GLIMT – PORTO | MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE 2024

calcio

Mercoledì 25 settembre (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca la 1^ giornata di Europa League tra Bodo/Glimt e Porto. L’1 proposto a 3.75, l’X a 3.85, il 2 a 1.85.

IL PRONOSTICO DI BODO/GLIMT – PORTO | EUROPA LEAGUE – 25/9/2024

Dopo una lunga ed intensa settimana di Champions League, adesso tocca all’Europa League che ha cambiato a sua volta il format. Un girone unico da 36 squadre totali che, in pieno stile Eurolega, porterà poi al tabellone tennistico finale. Le prime otto accederanno agli ottavi direttamente, dalla nona alla ventiquattresima affronteranno gli spareggi qualificazione, mentre tutte le altre saranno eliminate. Insomma la formula è stata completamente stravolta e, nel ricco programma della 1^ giornata,  ci sarà spazio nella serata inaugurale per il Porto. I portoghesi saranno protagonisti, in trasferta, sul campo del Bodo/Glimt in Norvegia. Il match, che vedrà gli ospiti favoriti dai bookmakers,  si giocherà all’Aspmyra Stadion di Bodo.

COME SI PRESENTA IL BODO/GLIMT

Considerando le diverse condizioni metereologiche e della stagioni, in Norvegia il massimo campionato dell’Elitserien è pienamente in corso. Il Bodo/Glimt ha giocato durante l’estate ed ha affrontato anche i turni preliminari per la Champions League. I norvegesi, dopo aver eliminato i polacchi dello Jagiellonia, hanno dovuto alzare bandiera bianca contro la Stella Rossa. Per questo motivo si ritrovano nel girone unico di Europa League che inaugureranno contro il Porto in una sfida certamente non facile ma ostica. Tuttavia i gialloneri viaggiano sulle ali dell’entusiasmo in campionato. Primo posto con 50 punti conquistati in 23 partite ed un vantaggio di sette lunghezze sul secondo posto. Dopo tre vittorie consecutive in patria, è arrivata una sconfitta qualche giorno fa: 4-1 proprio nello scontro diretto contro i rivali del Brann.

COME ARRIVA IL PORTO

La squadra portoghese sta cercando di opporsi allo strapotere dello Sporting. I biancoverdi, campioni in carica, hanno iniziato al meglio anche la nuova stagione con una striscia vincente assolutamente positiva. La squadra di mister Bruno è seconda in classifica con tre punti di distacco a causa proprio del KO nello scontro diretto con gli acerrimi rivali. Tuttavia il Porto può contare su un reparto offensivo di primo livello. Nel 4231 iniziale Omorodion sarà il riferimento centrale supportato da Pepe, Gonzalez e Galeno. Quest’ultimo corteggiato dalla Juventus che, alla fine, ha optato per l’acquisto di Coincecao proprio dalla Juventus. Tuttavia un trofeo è già stato vinto in questo stagione. Supercoppa portoghese conquistata in finale, ai supplementari, proprio contro lo Sporting con il punteggio di 3-4.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BODO/GLIMT – PORTO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Porto con il 2 a 1.85, l’1 a 3.75 mentre l’X moltiplica per 3.85. Planetwin propone l’1 a 3.75, l’X a 3.80 e il 2 a 1.80. Betway, infine, banca l’1 a 3.90, l’X a 3.80 e il 2 a 1.85.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Bodo/Glimt – Porto, valevole per la 1^ giornata di Europa League in programma mercoledì 25 settembre alle 18:45, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bodø/Glimt (4-3-3): Khaikin; Sjovold, Moe, Bjortuft, Bjorkan; Fet, Berg, Evjen; Hauge, Hogh, Maatta. Allenatore: Knutsen.