Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GENOA – SAMPDORIA | MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GENOA – SAMPDORIA | MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE 2024

genoa inter

Mercoledì 25 settembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca il terzo turno di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. L’1 proposto a 1.83, l’X a 3.35, il 2 a 4.65.

IL PRONOSTICO DI GENOA – SAMPDORIA | COPPA ITALIA – 25/9/2024

Il grande ritorno del derby della Lanterna. Una sfida che mancava terribilmente al calcio italiano considerando che, a turno, sia Genoa che Sampdoria si sono ritrovate ad affrontare il campionato di Serie B. Ad oggi il Grifone è tornato protagonista in massima serie. Di contro la Doria, dopo i problemi societari, sta cercando di risorgere dal limbo della cadetteria. Un match da tripla in cui la squadra di Gilardino potrà contare su un livello tecnico maggior, ma i ragazzi di Sottil potranno sfruttare l’entusiasmo e la voglia di regalare una grande gioia ai propri tifosi. Per i bookmakers, il Genoa è nettamente favorito ma potrebbe profilarsi anche un match molto più equilibrato.

COME SI PRESENTA IL GENOA

La squadra di Gilardino ha perso due giocatori importanti per il centrocampo e con spiccate doti offensive. Ricaduta per Messias che, pronto al rientro, dovrà nuovamente stare fuori dopo un ottimo inizio di stagione. Allo stesso tempo, nella trasferta di Venezia, è arrivata la doccia fredda dopo il bruttissimo infortunio occorso a Malinovskyi. Il centrocampista, dopo l’operazione, ha chiuso definitivamente la sua stagione. Per questo motivo mister Gilardino dovrà cercare nuove soluzioni e spera di riavere presto Miretti. Nel 352 del derby non ci sarà tantissimo turnover. Davanti a Gollini dovrebbe agire il terzetto Vogliacco, Bani e Vazquez. A centrocampo tanta quantità e muscoli con Badelj, Thorsby e Frendrup. In attacco Vitinha affiancherà Pinamonti. Il Genoa, in Coppa Italia, ha superato il secondo turno battendo 1-0 la Reggiana proprio con il goal di Messias.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

Se ripensiamo all’esordio in Coppa Italia estivo, la Sampdoria ha fatto la prima impresa. Di fronte al proprio pubblico al “Ferraris” la Doria ha avuto la meglio sul Como ai calci di rigore dopo i tempi regolamentari chiusi sull’1-1. La coppia offensiva Coda – Tutino decisiva dal dischetto. Con queste prerogative e con gli investimenti fatti sul mercato, si immaginava una stagione da primi della classe sotto la guida di mister Pirlo. Invece l’ex centrocampista della Juventus è stato esonerato lasciando il posto a Sottil. La Sampdoria, infatti, si trova in zona playout dopo sei giornate con una sola vittoria ottenuta proprio nell’ultimo weekend: 1-0 sul Sudtirol. La squadra ha bisogno di una svolta e proverà a vincere il derby per viaggiare sulle ali dell’entusiasmo. In campionato i migliori marcatori sono Coda e Venuti, entrambi a quota due goal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GENOA – SAMPDORIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Genoa con l’1 a 1.83, il 2 a 4.65 mentre l’X moltiplica per 3.35. Planetwin propone l’1 a 1.80, l’X a 3.30 e il 2 a 4.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.83, l’X a 3.40 e il 2 a 4.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Genoa – Sampdoria, valevole per il 3^ turno di Coppa Italia in programma mercoledì 25 settembre alle 21, sarà trasmessa da Italia 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI