Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – OLYMPIAKOS | GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – OLYMPIAKOS | GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE 2024

Europa League: Atalanta-Leverkusen

Giovedì 26 settembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 1^ giornata di Europa League tra Lione e Olympiakos. L’1 proposto a 1.85, l’X a 3.60, il 2 a 4.10.

IL PRONOSTICO DI LIONE – OLYMPIAKOS | EUROPA LEAGUE – 26/9/2024

Si alza il sipario sulla prima giornata di Europa League. Al pari della Champions, è cambiato completamente il format con un girone unico da 36 squadre, molte più partite e più difficoltà nel percorso verso il tabellone finale. Per questo motivo ogni match sarà fondamentale per fare punti ma anche segnare più goal possibili per mantenere un’ottima media. Al “Parc Olympique Lyonnais” i padroni di casa del Lione ospitano l’Olympiakos per un match d’alto profilo tra due squadre che sicuramente hanno dei valori tecnici per fare strada nella competizione. Di fatto gli ospiti si sono guadagnati la possibilità di giocare la competizione dopo aver vinto la Conference League, nella passata stagione, contro la Fiorentina in finale. Per i bookmakers, i francesi sono favoriti per la conquista dei tre punti.

COME SI PRESENTA IL LIONE

Il Lione, già da qualche stagione, non è più un top club in Ligue 1. Sono passati parecchi anni dalla serie di tanti scudetti consecutivi inanellati da una squadra che tanto faceva bene anche in Champions League. Oggi la dimensione è mutata decisamente e l’inizio di stagione è ancora negativo. Solo quattordicesimo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. I ragazzi di mister Sage hanno ottenuto solo una vittoria per 4-3 sullo Strasburgo ed anche tre KO: 3-0 a Rennes, 0-2 contro il Monaco e il 2-3 contro il Marsiglia in dieci uomini. Per questo motivo spicca il fatto che sono pochi i goal a fronte degli undici subiti che rendono la squadra una delle peggiori difese del torneo. Contro l’Olympiakos si dovrebbe vedere in campo il 352 con la coppia offensiva pesante formata da Orban e Mikautadze.

COME ARRIVA L’OLYMPIAKOS

Si riparte dalle certezze della passata stagione: forza del gruppo, organizzazione e la qualità di alcuni singoli con El Kaabi su tutti in avanti. L’Olympiakos è la squadra detentrice della Conference League: vittoria pesantissima sulla Fiorentina in finale che è valsa anche la qualificazione all’Europa League. Un successo a sorpresa per un’outsider, che passo dopo passo, ha eliminato tante avversarie più forti a livello qualitativo. L’inizio di stagione vede i biancorossi al terzo posto in classifica in patria. Dieci punti raccolti in cinque partite dietro la capolista PAOK e l’AEK secondo in graduatoria. Dopo tre vittorie consecutive, i ragazzi di mister Mendilibar hanno raccolto appena un punto nelle ultime due giornate: 0-0 contro il Panetolikos e il KO per 2-1 in casa dell’Aris.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIONE – OLYMPIAKOS

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Lione con l’1 a 1.85, il 2 a 4.10 mentre l’X moltiplica per 3.60. Planetwin propone l’1 a 1.85, l’X a 3.55 e il 2 a 3.95. Betway, infine, banca l’1 a 1.85, l’X a 3.70 e il 2 a 4.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Lione – Olympiakos, valevole per la 1^ giornata di Europa League in programma giovedì 26 settembre alle 21, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI