Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – MONZA | DOMENICA 29 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – MONZA | DOMENICA 29 SETTEMBRE 2024

Napoli Modena

Domenica 29 settembre, alle 20.45, lo stadio “Diego Armando Maradona” vedrà tornare in campo il Napoli di Antonio Conte, impegnato nel match valido per la sesta giornata di Serie A contro il Monza allenato da Alessandro Nesta. I partenopei, con il vento in poppa nelle ultime settimane, vanno a caccia di punti per il vertice della classifica.

Favorita per la vittoria è la formazione campana.

IL PRONOSTICO DI NAPOLI – MONZA – SERIE A – 29/09/2024

Il Napoli punta alla quarta vittoria in campionato per consolidarsi come una delle principali pretendenti allo Scudetto. Dopo il rotondo successo in Coppa Italia contro il Palermo, i partenopei si preparano ad affrontare un Monza in difficoltà. Le due squadre arrivano all’appuntamento con stati d’animo diametralmente opposti: la formazione allenata da Conte, forte di un avvio di stagione positivo, è guidata da un allenatore esperto, vincitore di quattro scudetti con Juventus e Inter, e dispone di una rosa tra le più competitive del campionato, coltivando quindi la speranza di un campionato di vertice. Il Monza, al contrario, dopo l’addio di Palladino e l’arrivo di Nesta (alla prima esperienza in Serie A), sta attraversando un momento complicato e non ha ancora ottenuto una vittoria in campionato. La partita, valida per la sesta giornata di Serie A, è in programma domenica 29 settembre alle 20:45.

Per i bookmakers gli azzurri sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI

In casa Napoli Antonio Conte può contare su tante certezze, ma dovrà fare a meno del portiere Meret per circa un mese. Al suo posto, ci sarà ancora il giovane Caprile, che ha ben figurato nelle sue recenti apparizioni, mantenendo la porta inviolata contro Juventus e Palermo. Per quanto riguarda le scelte di formazione, Conte sembra orientato a confermare il suo ormai collaudato 4-3-3. In difesa i punti fermi saranno Buongiorno e Rrahmani, supportati dal capitano Di Lorenzo e dal terzino Olivera, che parte favorito su Spinazzola, considerato da Conte più adatto al ruolo di quinto di centrocampo. A centrocampo lo scozzese McTominay è diventato una pedina insostituibile, tanto da aver spinto il tecnico a rivedere l’assetto tattico per sfruttare al meglio le sue qualità accanto ad Anguissa e al regista Lobotka. In attacco c’è un ballottaggio tra David Neres e Politano per la fascia destra, mentre le altre due maglie sono praticamente assegnate ai titolarissimi Lukaku e Kvaratskhelia.

COME ARRIVA IL MONZA

Nel Monza le condizioni di Birindelli, Vignato e Gagliardini sono da valutare. Per i tre è assai probabile la partenza dalla panchina in caso di recupero. I brianzoli, reduci dal successo per 3-1 contro il Brescia in Coppa Italia, dovrebbero schierarsi con il consueto 3-4-1-2. In porta ci sarà Turati, anche se presto potrebbe essere insidiato dal rientrante Cragno, ancora indisponibile insieme a Ciurria. In difesa sono attese conferme per il trio composto da Izzo, Pablo Marì e Andrea Carboni. Sugli esterni dovrebbero agire Pedro Pereira e Kyriakopoulos, ex Sassuolo. A centrocampo, vista l’assenza di Sensi, non ancora al meglio, saranno Pessina e il francese Bondo a gestire il gioco. In attacco l’unica punta sarà Djuric, sostenuto sulla trequarti da Daniel Maldini e Dany Mota.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NAPOLI – MONZA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Napoli, la cui vittoria (1) è bancata a 1.30, il successo del Monza (2) si trova a lavagna a 9.50, mentre il pareggio (X) vale 5.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOAL è bancata a 1.70.

Goldbet, Planetwin e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 1.30, Betsson a 1.35.

DOVE VEDERE NAPOLI – MONZA IN TV E STREAMING

Il match di Serie a tra Napoli e Monza verrà trasmesso su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

NAPOLI (4-3-3): Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.

MONZA (3-4-2-1): Turati, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; P. Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; D. Maldini, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Nesta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata