Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni| Borussia Dortmund-Celtic| Champions League 1 ottobre

Probabili formazioni| Borussia Dortmund-Celtic| Champions League 1 ottobre

Champions

PRONOSTICO BVB-CELTIC| CHAMPIONS LEAGUE 1 OTTOBRE

Entrambe vittoriose nella prima giornata, Borussia Dortmund e Celtic si affronteranno martedì sera in Champions League, quando si incontreranno in Germania. I campioni di Scozia hanno vinto ogni partita di questa stagione, ma la loro sfida più difficile li attende a Dortmund, dove i padroni di casa hanno un ottimo rendimento, infatti partono come favoriti.

COME ARRIVA IL DORTMUND

Il Borussia Dortmund ha iniziato la stagione di Champions League con una vittoria convincente per 3-0 contro il Club Brugge, con Jamie Gittens che ha segnato due gol nel finale e Serhou Guirassy che ha trasformato un rigore nei minuti di recupero. Nuri Sahin, ex giocatore e ora nuovo allenatore del Dortmund, ha preso le redini della squadra in estate, ma nonostante la vittoria in Belgio, la sua gestione ha incontrato alcune difficoltà. Dopo una pesante sconfitta contro lo Stoccarda, il Dortmund ha rischiato contro il Bochum prima di ribaltare la partita grazie a Guirassy e Karim Adeyemi. Nonostante le incertezze difensive, il Borussia ha segnato 10 gol nelle prime tre partite casalinghe della stagione, perdendo solo tre delle ultime 17 partite europee in casa. Ora si preparano ad affrontare una squadra difficile, con buoni precedenti nelle competizioni internazionali.

COME ARRIVA IL CELTIC

Il Celtic non ha mai battuto il Borussia Dortmund e ha un pessimo record in Germania, avendo perso le ultime quattro sfide e nove delle ultime undici. Tuttavia, i Bhoys arrivano in grande forma, avendo vinto tutte e nove le partite di questa stagione, con 33 gol segnati e solo quattro subiti. Nell’ultima partita, il Celtic ha dominato il St Johnstone con un 6-0 in Scottish Premiership e ha realizzato 16 gol nelle ultime tre partite in tutte le competizioni. Il momento clou è stata una vittoria per 5-1 contro lo Slovan Bratislava, la più ampia mai ottenuta dal Celtic in Champions League. Il loro obiettivo è raggiungere per la quarta volta la fase a eliminazione diretta della Champions League, ma devono migliorare il loro scarso rendimento in trasferta, avendo vinto solo una delle ultime undici gare europee lontano da casa e perdendone nove.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Borussia Dortmund e Celtic Glasgow sarà visibile in diretta tv in abbonamento su Sky, canale 257. In alternativa, c’è la diretta streaming con il servizio di Sky Go oppure NOW.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

I bookmakers di Betflag quotano l’1 a 1.48. L’X e il 2 sono bancati a 4.75 e 3.75. Anche Sisal e Planetwin propongono l’1 a 1.48.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA (4-2-3-1): Kobel; Couto, Anton, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Gross; Gittens, Brandt, Adeyemi; Guirassy.

CELTIC (4-3-3): Schmeichel, Johnston, Trusty, Scales, Taylor, McGregor, Bernardo, Engels, Kuhn, Maeda, Kyogo.