Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LILLE – REAL MADRID | MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LILLE – REAL MADRID | MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE 2024

Come Funzionano e Quali sono i tipi di Gironi

Martedì 2 ottobre (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca la 2^ giornata della prima fase di Champions League tra Lille e Real Madrid. L’1 proposto a 5.65, l’X a 4.25, il 2 a 1.55.

IL PRONOSTICO DI LILLE – REAL MADRID | CHAMPIONS LEAGUE – 02/10/2024

Al “Pierre Mauroy” di Lille si prospetta una serata di grande calcio, con i padroni di casa, il Lille, pronti ad affrontare il Real Madrid di Carlo Ancelotti. La squadra francese, soprannominata “Les Dogues”, arriva a questa sfida con la necessità di riscattarsi dopo un esordio europeo amaro, che li ha visti uscire sconfitti per 2-0 in casa dello Sporting Lisbona. Il tecnico Bruno Genesio è consapevole che, per mantenere vive le speranze di qualificazione, la sua squadra dovrà mostrare ben altro rispetto alla prestazione opaca fornita in Portogallo.

COME SI PRESENTA IL LILLE

Dopo un difficile periodo tra agosto e settembre, in cui il Lille aveva subito quattro sconfitte consecutive, la squadra guidata da Genesio sembra finalmente aver ritrovato un po’ di stabilità. Due risultati positivi consecutivi in Ligue 1 hanno ridato fiducia e serenità ai “Les Dogues”. In particolare, la convincente vittoria per 3-0 in trasferta contro il Le Havre ha permesso alla squadra di scalare la classifica, portandosi al 5° posto con 10 punti dopo cinque giornate. Questo risultato ha dato nuovo slancio ai rossoblù, che sembrano ora pronti a riprendere la loro marcia verso le posizioni di vertice.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

Il Real Madrid di Ancelotti è stato beffato nel derby contro l’Atletico Madrid, in una partita segnata da polemiche e addirittura sospesa temporaneamente. I “blancos”, che sembravano vicini alla vittoria, si sono visti raggiungere dai “colchoneros” al 95′, grazie a un gol di Correa in pieno recupero. Nonostante l’amarezza del pareggio, il Real rimane imbattuto in questa stagione, con una striscia di 10 risultati utili consecutivi che evidenzia la grande solidità della squadra. Se non riescono a vincere, i “Galacticos” sanno almeno evitare la sconfitta, come dimostrano i 3 pareggi accumulati finora. Attualmente, le “merengues” occupano il secondo posto in classifica ne LaLiga, a tre punti di distanza dal Barcellona capolista.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LILLE – REAL MADRID

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Real Madrid con l’1 a 5.65, l’X a 4.25 e il 2 a 1.55. Planetwin banca l’1 a 5.50, l’X a 4.25 e il 2 a 1.55. Infine Sisal fissa l’1 a 5.50, l’X a 4.00 e il 2 a 1.57.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lille (5-4-1): Chevallier; Meunier, Diakitè, Mandi, Ribeiro, Bakker; Zhegrova, Andrè, Cabella, Sahraoui; David. All.: Genesio.

Real Madrid (4.4.2): Courtois; Carvajal, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Modric, Tchouameni, Bellingham; Vinicius, Rodrygo. All.: Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV O IN STREAMING

La gara tra Lille e Real Madrid sarà visibile in abbonamento: in diretta tv su Sky (canali di riferimento Sky Sport Calcio e Sky Sport 253) e in streaming usufruendo del servizio di Sky Go e NOW.