Home > CAVALLI > (FRA) Auteuil 02/10/2024: programma corse con un Gruppo 3 che vede favorito Leon Du Berlais

(FRA) Auteuil 02/10/2024: programma corse con un Gruppo 3 che vede favorito Leon Du Berlais

Auteuil_1

Corsa 1. 3500 metri. Steeple-Chase per 3yo. Sono in 10 i partenti.

 

Dopo un inizio convincente in questa specialità, la bella N7 KOTKIDINA ha scoperto il tracciato di Auteuil con le più alte ambizioni per lei possibili. N8 ENTORLOUPE (regolare) ha fatto un ritorno in competizione soddisfacente a Compiègne e sarà un rivale eletta della favorita. N1 HACKER DU BERLAIS, castrone che ha ben figurato nella corsa di riferimento a questo impegno, ma dovrà dare giusta attenzione alle femmine al via. Può ancora provare a dominare gli avversari il castrone N2 LAUTHENTYKO, il cui margine di manovra sembra poter essere significativo.

Corsa 2. 3600 metri, al via cavalli 3yo, corsa siepi con ben 18 partenti.

Figlio della campionessa Royale Athenia, che si dimostrò anche un’ottima riproduttrice, il N6 CROWN DU BERLAIS (Saint Des Saints) dovrebbe avere molti sostenitori oggi. Proveniente dalla grande Formosa Joana Has, il N11 ROSEMALE HAS (Kapgarde) non deve supporre di essere inferiore come origini rispetto alla sua rivale sopra citata. Un residente di Arnaud Chaillé-Chaillé, il N12 PRINCE DE THOR (Toronado) avrà il vantaggio di aver già corso bene in piano. Da non trascurare il N15 GOLIATH DU LUY (Goliath Du Berlais) ed il N14 BANDANAS (Bande) come sorprese per una piazza.

Corsa 3. 4400 metri. Steeple-Chase per 5yo+. Sono in 8 i partenti.

 

Nonostante sia assente dalle piste dal marzo 2023, è difficile immaginare in questo contesto una sconfitta per il campione N1 FIGUERO (RPR 76) in questo evento che è alla sua portata. Un vero soggetto stabile e regolare, il N3 I CAN DO IT SIR è sicuramente il più capace per far dubitare della vittoria l’allievo del trainer F. Nicolle con in sella A. Zuliani. N5 JACHAR: si è appena comportato bene in una Classe 3, ma dovrà mettersi alla prova su una distanza per lui lunga, sorpresa. N4 JUST A CASTLE, cercherà di fare meglio rispetto al suo deludente ritorno in pista.

Corsa 4. 3500 metri. Corsa siepi per 3yo, sono in 9 i partenti.

Piacevole a vedersi sulla costa della Normandia quest’estate, la N7 MAJDAME dovrebbe presto aprire la sua lista di primi premi. Dovrà però diffidare della N2 PRIVATE JOKE (RPR 64.5 – il valore più alto dei partenti), che le rende peso, ma ha un potenziale agonistico interessante. Dopo aver mostrato una certa qualità in piano, la N9 GOOD TIME ROLL (regolare) è riuscita a passare con successo alla sua nuova disciplina… può essere in grado di vincere. N8 L’AS DES AS (Jeu St Eloi) cercherà di ben figurare per il suo debutto nella specialità.

Corsa 5. 3500 metri, Steeple-Chase per 4yo. Sono in 9 i cavalli al via.

 

Il bravissimo N4 KING CONTI sarà il protagonista di questa corsa per il suo debutto sui grandi ostacoli. Dovrà diffidare del N6 GRYFFONDOR, che ha mosso i suoi primi passi vittoriosi nell’importante Premio Achille Fould e sta affrontando direttamente i grandi ostacoli alla seconda uscita in carriera. Il buon N7 KIF KIF BOURRICOT dovrà essere diligente sui suoi salti, ma ha il “motore” per avere successo a questo livello di competizione. N1 TISKO DU CHAMP (RPR 60 – il valore più alto dei partenti) si presenta con un buon palmares a 3 anni (vanta tre piazzamenti) e sarà rivisto con interesse oggi a 4 anni compiuti.

Corsa 6. 3600 metri, Gruppo 3, corsa siepi con 6 cavalli al via.

Seppur abbia mancato la fine della primavera come corse pubbliche, il N2 LEON DU BERLAIS rimane comunque su un valore importante in questa generazione (RPR 72). Su questo percorso che gradisce, il favorito, potrà vendicarsi agonisticamente del N1 PISTACHE DORE (RPR 76 – il valore più alto dei partenti), che cercherà a sua volta di confermare i progressi di forma mostrati, ma dovrà faticare oggi. Ineccepibile, il N3 KINGLAND sarà meglio di un semplice “arbitro” ed alcuni progressi potrebbero permettergli di prevalere sui sopra citati. Dietro questo trio potrebbe nascondersi una sorpresa importante: il N6 LOSANGE VERT BLEU.

Corsa 7. 4400 metri, Steeple-Chase per 4yo. Sono in 10 i soggetti dati partenti.

 

N1 BOOM BOOM CIAO (RPR 62 – il valore più alto dei partenti) è il cavallo di classe del lotto ed ha dimostrato la sua attitudine alle lunghe distanze. Sorpresa nel finale del test di riferimento dell’odierno impegno, la N2 IL Y A sembra questa volta in grado di svolgere con successo il suo compito. N3 ROSE MELIMELO: si è rivelata in questa specialità in primavera. Seconda risorsa di Lageneste & Macaire, il N9 KELONIA è stato deludente sulle siepi prima di disperdere i suoi avversari per strada al suo debutto in steeple, bisogna fare attenzione a lui oggi.

Corsa 8. 3600 metri. Corsa siepi con 12 cavalli al via.

Vero campione in piano, il N2 KAMARO D’HUEZ ha dimostrato di poter essere molto ambizioso anche sulle “siepi”. Sembra molto difficile da battere in questo evento. Assente dalle piste (in impegni pubblici) dal suo esordio vittorioso di inizio anno, il castrone N10 EL CLAVEL cercherà di dare una buona risposta al favorito. Piacevole nel Prix Achille Fould, il N8 CALME OLYMPIEN dovrebbe essere interpretato in sella da S. Paillard con convinzione in questa uscita. L’esperta N9 LOU MARINA cercherà di riscattarsi, sorpresa.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata