Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – SOUTHAMPTON | SABATO 5 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – SOUTHAMPTON | SABATO 5 OTTOBRE 2024

Premier League: Newcastle Manchester City

Sabato 5 ottobre (calcio d’inizio alle 16) si gioca la 7^ giornata di Premier League tra Arsenal e Southampton. L’1 proposto a 1.12, l’X a 9, il 2 a 18.

IL PRONOSTICO DI ARSENAL – SOUTHAMPTON | PREMIER LEAGUE – 5/10/2024

“Emirates Stadium” di Londra. La casa dei Gunners apre le porte per la 7^ giornata di Premier League dove l’Arsenal ospiterà e sfiderà il Southampton. Un match molto importante non solo per i tre punti pesanti in palio ma perché anticiperà anche la sosta per le nazionali del mese di ottobre. Un vero e proprio testacoda di classifica visto che i padroni di casa occupano il secondo posto mentre gli avversari addirittura il penultimo. Già tredici i punti di distacco tra le due squadre in appena sei giornate. Per i bookmakers, decisamente favorita la squadra di Arteta sotto tutti i punti di vista.

COME SI PRESENTA L’ARSENAL

L’Arsenal è reduce dal prestigioso 2-0 ottenuto in Champions League contro il PSG. Una prova di forza davvero importante in questo inizio di percorso europeo. La squadra di Arteta vuole tornare a vincere a fine stagione alzando dei trofei e sta costruendo, piano piano, un percorso ben organizzato e ponderato. In campionato la squadra è ancora imbattuta ed ha ottenuto quattordici punti come il Manchester City. Nelle ultime cinque giornate sono arrivate tre vittorie inframezzate da due pareggi contro il Brighton per 1-1 e proprio contro il City nel big match per 2-2. Tra i singoli il miglior marcatore è Havertz con 3 reti seguito da Gabriel e Trossard a due. Visto l’avversario non irresistibile, l’Arsenal punta al successo per provare a conquistare la vetta occupata dal Liverpool con una lunghezza in più.

COME ARRIVA IL SOUTHAMPTON

Inizio di stagione davvero difficile per la squadra ospite. Il Southampton ha ottenuto appena un punto in sei giornate: l’1-1 interno contro l’Ipswich. Per il resto solo tante sconfitte con ben dodici goal subiti ed appena tre subiti. Nelle ultime uscite la squadra non è riuscita ad opporsi ad alcun avversario: 0-1 contro il Nottingham, 3-1 contro il Brentford, 0-3 contro il Manchester United e, nello scorso weekend, il 3-1 a Bournemouth. Una media davvero pesante per quanto riguarda le reti subite con due goal a partita. Al momento gli unici successi sono arrivati in EFL Cup o chiamata Coppa di Lega: 3-5 in casa del Cardiff seguito dalla vittoria, ai calci di rigore, contro l’Everton. Servirebbe una vera e propria impresa per strappare punti contro questo Arsenal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARSENAL – SOUTHAMPTON

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Arsenal con l’1 a 1.12, il 2 a 18 mentre l’X moltiplica per 9. Planetwin propone l’1 a 1.12, l’X a 9 e il 2 a 17.70. Betway, infine, banca l’1 a 1.14, l’X a 9 e il 2 a 17.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Arsenal – Southampton, valevole per la 7^ giornata di Premier League in programma sabato 5 ottobre alle 16, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI