Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO, TUTTO PRONTO PER IL GIRO DELL’EMILIA – SABATO 5 OTTOBRE

CICLISMO, TUTTO PRONTO PER IL GIRO DELL’EMILIA – SABATO 5 OTTOBRE

Vuelta a Espana, ciclismo: sesta tappa

Sabato 5 ottobre si correrà l’edizione numero 107 del Giro dell’Emilia, l’attesa classica, risalente ai primi del ‘900 che si svolge ogni anno in questo mese.
Per i bookmakers favorito è Tadej Pogacar.

CICLISMO, PREVIEW GIRO DELL’EMILIA – SABATO 5 OTTOBRE 2024

Quella che si correrà sabato 5 ottobre è una delle classiche italiane più attese ed appassionanti. E, non a caso, il Giro dell’Emilia richiama parecchi fra i ciclisti più forti e titolati al mondo. Appuntamento molto importante che precede “Il Lombardia” di una settimana. Sarà, come sempre la panoramica salita bolognese del Santuario di San Luca l’ascesa che darà la stura alla bagarre fra i tanti campioni ai nastri di partenza.
Partenza prevista da Vignola alle 11.10, arrivo previsto fra le 16.20 e le 16.50. Traguardo a Bologna dopo un percorso lungo 215,8 chilometri con circa 3.300 metri di dislivello complessivo.
A detenere il record di vittorie complessivo è Costante Girardengo a quota cinque successi, seguito da Gianni Motta e Davide Cassani con tre. Tre successi anche per Primoz Roglic che ha vinto anche lo scorso anno.
In questa edizione riflettori puntati sullo sloveno Tadej Pogačar. Fra i principali pretendenti al successo ci sono anche Remco Evenepoel ed Enric Mas.

DOVE VEDERLO

Il Giro dell’Emilia, in programma sabato 5 ottobre, sarà visibile in diretta Tv su Rai 2, Rai Sport e su Eurosport 1, Discovery+.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti favorito per il successo finale dell’edizione 2024 del Giro dell’Emilia è Tadej Pogačar, la cui vittoria è bancata a 1.50.
Bet365 propone la vittoria di Pogacara a 1.40, PlanetWin a 1.50.