Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – ROMA | DOMENICA 6 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – ROMA | DOMENICA 6 OTTOBRE 2024

Serie B: il Monza ospta il Parma

Domenica 6 ottobre (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 7^ giornata di Serie A tra Monza e Roma. L’1 proposto a 4.15, l’X a 3.35, il 2 a 1.95.

IL PRONOSTICO DI MONZA – ROMA | SERIE A – 6/10/2024

Due tra le squadre più in difficoltà in questa fase di stagione in Serie A. La 7^ giornata mette di fronte il Monza e la Roma che, per motivi diversi, stanno attraversando dei momenti davvero particolare. Questo scontro diretto, di fatto, può essere decisivo sia in positivo che in negativo. Infatti, subito dopo, bisognerà attendere quindici giorni per ritornare in campo a causa della sosta di ottobre per le nazionali. I bookmakers vedono i giallorossi come decisamente favoriti per la conquista dei tre punti ma non si può mettere la mano sul fuoco riguardo la squadra di Juric. Di contro il Monza non può continuare a rimandare l’appuntamento con i tre punti.

COME SI PRESENTA IL MONZA

Fanalino di coda in Serie A con appena tre punti raccolti. Il Monza non ha ancora vinto in questa stagione di Serie A e la squadra sta soffrendo particolarmente in ottica offensiva. Appena quattro i goal realizzati per un gruppo che ha delle lacune tecniche ma che, tuttavia, sulla carta ha le qualità per abbandonare l’ultima posizione. La squadra di mister Nesta è la stessa che ha sfiorato il colpaccio contro l’Inter e che ha ottenuto il 2-2 prestigioso a Firenze. Tuttavia, dopo queste due gare, sono arrivati altrettanti KO: 1-2 contro il Bologna e il 2-0 in casa del Napoli. Il Monza si vuole aggrappare a Djuric che, con la sua esperienza, è il punto di riferimento offensivo. Già due i goal segnati, il 50% di tutta la squadra. Fare punti diventa fondamentale per evitare che possa saltare la panchina proprio di Nesta.

COME ARRIVA IL ROMA

In casa Roma la situazione è ancora più intricata perché l’aspetto sportivo si unisce a quello ambientale e societario. Gli sforzi economici sul mercato non hanno portato ad una svolta anche in campo. La Roma è solo nona e non riesce a dare tanta continuità considerando anche le gare in Europa League dove è arrivato un punto in due partite. In settimana pesante sconfitta maturata contro l’Elfsborg per 1-0. L’arrivo di Juric non ha segnato il cambio di passo decisivo dopo l’esonero di De Rossi e la piazza è in aperta contestazione già in questi primi mesi di stagione. La squadra, in campionato, ha raccolto quattro risultati utili consecutivi dopo l’1-2 interno subito contro l’Empoli. I giallorossi sono reduci dal 3-0 contro l’Udinese e dal 2-1 contro il Venezia in rimonta. Per la sfida di Monza, la squadra dovrebbe schierarsi con un 352 in cui Baldanzi dovrebbe giocare a sostegno di Dovbyk. In difesa tanta esperienza con Hummels, Ndicka ed Hermoso. A centrocampo Paredes in regia affiancato da Pisilli e Koné.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONZA – ROMA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Roma con il 2 a 1.95, l’1 a 4.15 mentre l’X moltiplica per 3.35. Planetwin propone l’1 a 4.10, l’X a 3.40 e il 2 a 1.93. Betway, infine, banca l’1 a 4.10, l’X a 3.40 e il 2 a 1.91.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Monza – Roma, valevole per la 7^ giornata di Serie A in programma domenica 6 ottobre alle 18, sarà trasmessa da DAZN e Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI