Domenica all’ippodromo romano delle Capannelle l’edizione 2024 del Nastro Azzurro. Partita aperta, Falco Killer Gar a 3,5 il favorito nell’antepost di Betflag
E’ la madre di tutte le corse. E’ il Derby.
Domenica all’ippodromo romano delle Capannelle va in scena il Derby Italiano del Trotto (Euro 800.800, metri 2100), Gruppo 1 riservato ai 3 anni, la classica più importante, quella che al vincitore dà senso alla carriera.
Tutti i migliori sono inseriti nell’antepost del Derby proposto nelle scorse settimane da Betflag, provider in prima linea nell’offerta a quota fissa sul web.
Frank Gio è l’ultimo vincitore classico e come tale merita il dovuto rispetto dopo quel che ha fatto anche in Francia. Falco Killer Gar è stato a lungo il leader della generazione 2021 e merita la controprova dopo Torino. Anche Far West Bi in questa versione non può essere condannato sulla base di una corsa.
E’ quindi un Nastro Azzurro a più punte e qualche possibile inserimento alternativo, in chiave vittoria finale. Feldenkreis Pal ha dimostrato di valere i migliori, ma anche Feudale degli Dei lo ha fatto, giusto per fermarsi a quelli con allenatore estero. E poi Fellow Wise As , che ha trovato una solidissima dimensione in Svezia.
Tutto questo si ripercuote anche nelle valutazioni di Betflag, se il cavallo da battere – Falco Killer Gar – viene proposto a 3,5. A 4 invece Far West Bi, a 5 la valutazione di Feldenkreis Pal e First of Mind.
Un Derby davvero incerto. E che spettacolo sia.