Corsa 1. 1800 metri, al via femmine maiden 2yo.
N1 TAJLINA ha dato piena soddisfazione al suo team al suo debutto, proprio su questa pista e non dovrebbe essere disturbata dall’allungamento della distanza. Dopo un’uscita molto dignitosa su percorso più breve di quello odierno, la N6 ANDANOTHERGLORY probabilmente non farà di certo la trasferta senza ambizioni. N4 AQUA MIRABILIS: ha deluso ai primi passi, ma potrebbe mostrare un’altra faccia su un terreno pesante.
Corsa 2. 1600 metri, al via 4yo+.
Un po’ bloccato nel rendimento a livello di qualità di corse superiore, ora il N5 FAST RAAJ trova un’ottima occasione per tornare al successo in questa Classe 2. Il pericolo potrebbe arrivargli dal N8 RUSSIPANT FAL, che ha ritrovato freschezza di forma e apprezza questa superficie. Il veterano N9 RUNNYMEDE, non deve più mettersi alla prova a questo livello di competizione. Attenzione al N1 VENTS CONTRAIRES, formidabile su questa superficie quando è in buone condizioni fisico/atletiche, sorpresa.
Corsa 3. 1800 metri. Al via cavalli di 2 anni.
E’ un evento aperto in cui la linea del Prix de Fontenoy de ParisLongchamp sembra offrire le maggiori certezze. Quel giorno, il N4 BEST SECRET finì piacevolmente la sua prestazione, dominando il N6 HAMILTON AIR, che poi si è ripetuto. Cavallo “chiaccherato” per il suo debutto, il N1 ASHNAK non è stato all’altezza delle aspettative, ma oggi dovrebbe mostrare progressi. Le prestazioni del N7 AL AALI sono più che corrette e da lui oggi ci si potrebbe attendere una prestazione efficace. N9 BELLAGIO sta procedendo bene, corsa dopo corsa e dovrebbe comunque mettersi in mostra oggi.
Corsa 4. 2100 metri, al via 4yo+.
N4 BOW LANE, dovrà fare i conti con uno steccato complicato in partenza, ma sembra davvero vicino ai suoi giorni migliori soprattutto in questa categoria. N2 HOT SUMMER, deludente durante la sua ultima uscita pubblica, oggi può riscattarsi partendo da una gabbia vicina allo steccato (2). N5 KANIFUSHI, ha perso smalto di recente e promette di vendicarsi agonisticamente, cerca gloria oggi. Prestate attenzione alla N16 PEYTON PLACE, che potrà correre nascosta e sprintare e oltretutto beneficerà dello scarico al peso della sua jockette Marie Vélon on board.
Corsa 5. 1400 metri, al via cavalli maiden di 2 anni.
N5 JOVIALITE, ha vinto in maniera molto convincente da esordiente. Può ambire a salire di categoria e con successo. N3 SCANDALO (Soumillon in sella) si è comportato bene in un arduo Gruppo 3 a Deauville quest’estate. Può aggiungere un buon risultato in questa Listed Race sul suo palmares, ma dovrà battere l’inglese N2 ETERNAL ELIXIR, terzo per il suo debutto a questo livello di competizione. Preparato dal formidabile William Haggas, il N1 YAROOGH è un puledro consistente e da seguire.
Corsa 6. 1200 metri, al via 2yo.
In questo Gruppo 2 la N4 DAYLIGHT (RPR 50) che ha avuto un anno impegnativo, ma ha anche dimostrato di essere la migliore puledra di 2 anni sul territorio francese, dovrà diffidare dell’ambiziosa ospite N5 SKY MAJESTY (Soumillon in sella), imbattuta da due uscite, per riuscire a vincere. N6 POLYVEGA (Lope De Vega): scoprirà un terreno così pesante come non ha mai conosciuto, ma ha le origini giuste per prosperare rispetto a questo dettaglio tecnico. N2 UNE POINTURE, sta progredendo e proverà a salire sul podio, sorpresa.
Corsa 7.
Pesantemente penalizzata al peso, la N9 DREAM AGAIN proverà comunque a conquistare il terzo successo consecutivo sulle sabbie di Chantilly. In ottima forma e ben messo alle gabbie di partenza, il N15 CARTER AND GO può approfittare di questa trasferta su distanza “lunga” per emergere. Non sempre molto efficace, il N14 PERROU merita di essere presente ad una prova come quella odierna, potrebbe trarre beneficio da questa corsa. Attenzione al N7 LE GAST, se non si spinge troppo avanti (in testa) su questa distanza un po’ breve per lui, potrebbe stupire con uno sprint efficace.
Corsa 8. 1800 metri. Al via cavalli di 3 anni.
Ottimo risultato nel Prix du Prince d’Orange (Gr.3), per il N3 FAST TRACKER deluderebbe non vincendo in questo evento. Dovrà tenere d’occhio la N7 BUBBLE GUM, supplementata e che ha mostrato la sua attitudine ai terreni pesanti in questo inizio di stagione. Molto regolare, il N4 VEGAS dovrebbe lottare attivamente per un gradino del podio. N8 SUNNY SPELL, è femmina che ha corso relativamente poco e sembra in grado di mostrare ulteriori progressi, sorpresa.
Corsa 9. 2100 metri, al via cavalli 4yo+.
N7 ASLAN SENORA non ha corso così male ultimamente a Longchamp e torna in PSF con ambizioni. In costante calo al peso, il N14 TAYBET sembra essere vicino ad una grande prestazione in questa categoria, forse proprio oggi. I paraocchi australiani possono consentire alla N2 THANKYOU di mostrare progressi. N8 LANDARYNA: ha ritrovato un po’ di freschezza di forma dopo la sua fantastica estate a Deauville. Ha una buona possibilità qui oggi per emergere.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata