Home > CAVALLI > (IRE) Leopardstown: anteprima Eyrefield e Killavullan, Gruppi 3 (19/10/2024)

(IRE) Leopardstown: anteprima Eyrefield e Killavullan, Gruppi 3 (19/10/2024)

Leopardstown

1800 metri. Eyrefield Stakes (Group 3) (2yo), 14 cavalli al via (per ora). Terreno morbido.

 

Sono in tanti gli intermadiates ad aspirare alla vittoria, a cominciare dal rappresentante della Flaxman Stables Ireland Ltd (famiglia Niarchos), il soggetto in questione è Emit da Too Darn Hot, che il 6 ottobre ’24 ha vinto a Tipperary (IRE) in un contesto interessante di avversari. Giselle (giubba verde del “comparto” Coolmore), Hill Road e Lady O, arrivano tutti a questo appuntamento dopo aver vinto. Glenderry ha fatto un buon debutto al Curragh in maiden dove è secondo, oggi alza l’asticella per capire di che pasta è fatto.

Mount Kilimangiaro

Mount Kilimangiaro

  • Lambourn (Australia) e Mount Kilimangiaro (Siyouni), sanno entrambi dove è il palo, colori Coolmore per il training di Aidan O’Brien.
  • Red King è in progresso di forma ed è da rispettare.
  • Right And True e Scandinavia, giubba classica del Coolmore (cerchio arancione) sono in due situazioni diverse di rendimento: il primo citato (da Arizona) ha già tagliato il traguardo per primo nelle ultime due uscite fornite, mentre il secondo da Justify, è alla ricerca della sua dimensione tecnica.
  • Sigh No MoreThrice (altro soggetto del Coolmore), Trinity College e Wemightakedlogway completano il campo.

Diciamo che, saranno confermati al via, Emit, Giselle, Mount Kilimangiaro e Right And True potrebbero essere i soggetti più attesi della corsa.

Leopardstown

1400 metri. Killavullan Stakes (Group 3) (2yo). Sono in 15 i soggetti iscritti. Terreno morbido.

 

AntelopeExactlyGiselleMonumentalRight And True e Trinity College sono tutti trained AP. O’Brien ed è difficile che, in questo contesto, da miglio corto, scappi la vittoria al “genio” di Ballydoyle.

CadoganCeltic Motif (sempre terzo e ci intriga molto questo figlio di Saxon Warrior con mamma da Arch), Last Encore (che vanta due recenti vittorie) e Rudi’s Apple sono trained Joseph Patrick O’Brien.

irlanda

Completano il campo: Cercene che ha già vinto bene, Comanche Brave trained Donnacha Aidan O’Brien, One Smack (soggetto solido), Some Performance e Wild Sapphire (terzo al debutto ed alla ricerca di conferma).

Diciamo che saranno confermati al via, Cadogan, Celtic Motif, Monumental e Right And True potrebbero essere i soggetti più attesi della corsa assieme a Wild Sapphire…

Celtic Motif

  Cadogan

 Monumental

 Right And True

 Wild Sapphire

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata