Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BARI – CATANZARO | VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BARI – CATANZARO | VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024

Bari

Venerdì 18 ottobre, alle 20.30, lo stadio “San Nicola” sarà il teatro dell’anticipo della nona giornata di Serie B. Di fronte Bari e Catanzaro. Le due squadre del Sud Italia, ancora in cerca della continuità necessaria per proiettarsi nelle parti alte della classifica, si sfideranno per ottenere punti pesanti per avvicinarsi alla zona playoff.

In una sfida considerata molto equilibrata, favorita per la vittoria è la formazione pugliese.

IL PRONOSTICO DI BARI – CATANZARO – SERIE B – 18/10/2024

Dopo la pausa per le nazionali, la nona giornata del campionato cadetto si apre con un affascinante anticipo tra Bari e Catanzaro, due squadre determinate a risalire la classifica e ad alimentare le proprie ambizioni. Il Bari, che finora ha totalizzato dieci punti, ospita un Catanzaro che lo segue a breve distanza, con otto punti all’attivo. Per i pugliesi l’obiettivo è quello di voltare pagina dopo una stagione travagliata. La sfida è in programma venerdì 18 ottobre alle 20:30, con entrambe le formazioni pronte a dare battaglia per portare a casa punti preziosi. Anche il Catanzaro punta a ritrovare lo slancio che ha caratterizzato la scorsa stagione, quando la squadra ha stupito tutti conquistando il quinto posto e accarezzando l’ambizioso sogno del ritorno in Serie A.

Per i bookmakers i Galletti sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BARI

In casa Bari Moreno Longo è riuscito a cambiare in maniera importante il corso dell’inizio stagione del Bari: dopo un avvio difficile con due sconfitte consecutive, la squadra non ha più conosciuto la sconfitta. Nelle ultime sei partite, i Galletti hanno raccolto due vittorie e quattro pareggi, tra cui due 1-1 consecutivi contro Cosenza e Cremonese. Ora l’obiettivo è chiaro: tornare a vincere e conquistare punti pesanti in chiave classifica. Sul fronte tattico Longo continua a puntare sul suo collaudato 3-5-2. Tra i pali ci sarà Radunovic, con una difesa a tre composta da Pucino, Vicari e Mantovani. Le fasce laterali vedranno protagonisti Oliveri e Dorval, chiamati a coprire entrambe le fasi di gioco. In mezzo al campo, Maita, Benali e Sibilli sembrano favoriti per una maglia da titolare. In attacco il fantasista Falletti agirà a supporto di Lasagna.

COME ARRIVA IL CATANZARO

Il Catanzaro ha finora raccolto otto punti, frutto di una vittoria, cinque pareggi e due sconfitte. Nonostante le sue potenzialità, la squadra calabrese sembra essere vittima di una “pareggite” cronica, incapace di trasformare prestazioni equilibrate in successi. I giallorossi arrivano al San Nicola dopo due risultati interlocutori: uno 0-0 contro la Salernitana e un 2-2 casalingo con il Modena. L’obiettivo è chiaro: interrompere un digiuno di vittorie che dura da oltre un mese. Anche mister Caserta schiera il suo Catanzaro con il modulo 3-5-2. In porta l’ex Palermo Pigliacelli. La difesa sarà composta dal trio Bonini, Scognamillo e Antonini. In mediana, Situm e D’Alessandro occuperanno le fasce, mentre la regia sarà affidata a Pompetti, supportato da Petriccione e Koutsoupias. In attacco, Biasci e Pittarello cercheranno di scardinare la difesa pugliese.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARI – CATANZARO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Bari, la cui vittoria (1) è bancata a 2, il successo del Catanzaro (2) si trova a lavagna a 3.85, mentre il pareggio (X) vale 3.20 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.83, la NOGOAL è bancata a 1.87.

Betsson, Eurobet, Goldbet, Planetwin, Snai e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 2, Bet365 a 2.10.

DOVE VEDERE BARI – CATANZARO IN TV E STREAMING

Il match di Serie B tra Bari e Catanzaro verrà trasmesso in esclusiva su DAZN, ma sarà visibile gratuitamente.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Sibilli, Dorval; Falletti, Lasagna. Allenatore: Longo.

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Bonini, Scognamillo, Antonini; Situm, Pompetti, Petriccione, Koutsoupias, D’Alessandro; Biasci, Pittarello. Allenatore: Caserta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.