Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PSG – STRASBURGO | SABATO 19 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PSG – STRASBURGO | SABATO 19 OTTOBRE 2024

Coppa di Francia, ottavi di finale: il Psg ospita il Nizza

Sabato 19 ottobre, alle 21, al “Parco dei Principi” il Paris Saint-Germain campione di Francia andrà a caccia di punti pesanti per riprendersi la vetta della Ligue 1 al momento nelle mani del Monaco. Di fronte uno Strasburgo solido, stazionato ai limiti della zona che vale l’Europa.

Favorita per la vittoria è la formazione della capitale.

IL PRONOSTICO DI PSG – STRASBURGO – LIGUE 1 – 19/10/2024

Dopo la pausa per gli impegni internazionali torna in campo la Ligue 1. Per il massimo campionato francese è già tempo di partite importantissime in chiave classifica. In vetta il Monaco a quota 19 ha un vantaggio di due punti sul PSG. Il tecnico Luis Enrique si aspetta una reazione dalla sua squadra sabato sera contro lo Strasburgo, squadra settima in campionato con 10 punti.

Per i bookmakers i parigini sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL PSG

Il Paris Saint-Germain ha perso la testa della classifica per la prima volta in stagione dopo il pareggio per 1-1 contro il Nizza nell’ultima partita di Ligue 1 prima della pausa internazionale. Il risultato avrebbe potuto essere peggiore se non fosse stato per un’autorete di Moise Bombito, che ha permesso ai parigini di riequilibrare la gara nel secondo tempo. Le difficoltà difensive del PSG potrebbero costare caro, specialmente se il Monaco continuerà il suo brillante inizio di stagione. La squadra del Principato vanta infatti la miglior difesa del campionato, un settore in cui il PSG sta faticando. Luis Enrique ha visto i suoi giocatori subire gol in 12 delle ultime 14 partite di campionato, e l’assenza di Kylian Mbappé rende difficile compensare queste lacune semplicemente con un attacco prolifico. Dopo tre trasferte senza vittorie, il PSG sarà felice di tornare tra le mura amiche, ma sarà necessario risolvere i problemi difensivi anche lontano da casa, soprattutto in vista del prossimo impegno cruciale: Le Classique contro un Marsiglia in ottima forma sotto la guida di Roberto De Zerbi.

COME ARRIVA LO STRASBURGO

Lo Strasburgo non sarà un avversario facile se riuscirà a replicare le prestazioni mostrate finora. Con una sola sconfitta nelle prime sette partite, la squadra alsaziana conta il suo miglior inizio di campionato dal 1995. Questo incoraggiante avvio alimenta le speranze di poter puntare nuovamente all’Europa, come accadde nella stagione 2022-23. La scorsa annata è stata difficile per il club, che è passato dall’essere una pretendente per l’Europa a rischiare la retrocessione, ma l’attuale posizione tra le prime sette in classifica sembra allontanare simili timori per questa stagione. Tuttavia, per potersi candidare seriamente a un posto nelle competizioni europee, l’allenatore Liam Rosenior sa bene che dovrà migliorare le prestazioni della squadra in trasferta. Nel 2024, nessuna squadra ha vinto meno partite fuori casa dello Strasburgo, che ha ottenuto un solo successo esterno in Ligue 1. Nonostante ciò, la squadra ha mostrato impegno e sfortuna nelle ultime due trasferte: in vantaggio per 3-1 contro il Lione e per 3-2 contro il Lille, ha finito per raccogliere solo un punto da entrambe le gare.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PSG – STRASBURGO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il PSG, la cui vittoria (1) è bancata a 1.25, il successo dello Strasburgo (2) si trova a lavagna a 9.50, mentre il pareggio (X) vale 6.50 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.63, la NOGOAL è bancata a 2.15.

Snai propone l’1 a 1.24, Eurobet, Goldbet e Lottomatica a 1.25.

DOVE VEDERE PSG – STRASBURGO IN TV E STREAMING

Il match di Ligue 1 tra PSG e Strasburgo non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Vitinha, Joao Neves, Zaire-Emery; Marco Asensio, Kolo Muani, Barcola. All. Enrique

STRASBURGO (4-2-3-1): Petrovic; Sobol, Sow, Sylla, Diego Moreira; Lemarechal, Andrey Santos; Bakwa, Diarra, Nanasi; Emegha. All. Rosenior

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.