Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VENEZIA – ATALANTA | DOMENICA 20 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: VENEZIA – ATALANTA | DOMENICA 20 OTTOBRE 2024

Serie A: Venezia-Atalanta a confronto

Domenica 20 ottobre al «Penzo» di Venezia (calcio d’inizio alle 15) si disputerà l’incontro di calcio fra il Venezia e l’Atalanta, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A.
I bookmakers vedono favoriti gli ospiti.

IL PRONOSTICO DI VENEZIA – ATALANTA – SERIE A – 20/10/2024

Ottava giornata nel campionato di Serie A. Domenica 20 ottobre alle 15, al «Penzo» di Venezia, i padroni di casa ospiteranno l’Atalanta, in una gara che mette in palio punti pesanti per entrambi.
Venezia ultima in graduatoria con soli quattro punti all’attivo, nerazzurri ottavi con dieci punti e desiderosi di risalire ulteriormente la china.
Insomma, entrambe puntano al successo per rilanciarsi in classifica, con i lagunari che, dopo le sconfitte contro Verona e Roma, vogliono tornare a fare risultato positivo per lasciare la coda della graduatoria.
Per i bookmakers favorita è l’Atalanta.

COME SI PRESENTA IL VENEZIA

Il Venezia, dopo il successo casalingo, l’unico al momento, contro il Genoa, ha collezionato due sconfitte di fila, entrambe per 2 a 1 con Roma e Verona. Due battute d’arresto immeritate che hanno riportato i beneti in fondo alla classifica, insieme con il Monza con soli 4 punti all’attivo. Ecco perché la partita con l’Atalanta, seppur molto complicata, diventa importante per Duncan e compagni.
Mister Di Francesco dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Oristanio e il finlandese Pohjanpalo in prima linea per scardinare la retroguardia orobica.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta, dopo l’inattesa sconfitta casalinga nel derby con il Como, ha ripreso a correre. Prima il pari raggiunto in extremis con un gol di Samardzic a Bologna, poi le due vittorie convincenti e ricche di gol con Shakhtar in Champions e Genoa in campionato. Otto reti in due partite che, di fatto, hanno rilanciato i nerazzurri in entrambe le competizioni.
Mister Gasperini, per la gara di Venezia, deve rinunciare agli indisponibili Scalvini, Scamacca, Toloi e Brescianini, gli ultimi due, comunque, sulla via del recupero. In avanti, De Ketelaere e Lookman in avanti affiancheranno Retegui.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VENEZIA – ATALANTA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, la cui vittoria (2) è bancata a 1.60, il successo del Venezia (1) si trova a lavagna a 5.50, mentre il pareggio (X) vale 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.

Snai e Bet365 propongono il 2 a 1.57, PlanetWin ed EuroBet a 1.60.

DOVE VEDERE VENEZIA – ATALANTA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Venezia e l’Atalanta, in programma alle 15 di domenica 20 ottobre, sarà visibile in diretta, e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VENEZIA (3-5-2): Joronen, Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.