3300 metri. Novices’ Hurdle (Grade 2) (Registered As The Sharp Novices’ Hurdle) (GBB Race) (Class 1) (4yo+).
Sono solo in 6 i soggetti al via su terreno dichiarato sin da ora buono.
N6 Gale Mahler, è la campionissima del proprietario J. Fyffe trained AP. Keatley. E’ una figlia di Mahler con mamma da Presenting. E’ cavalla che nelle 7 corse disputate in carriera ha collezionato 6 vittorie. Rivede la pista dalla esibizione del 30 luglio 2024 a Galway, dove ovviamente ha vinto, lasciando dietro Le Coq Hardi e Napper Tandy.
N4 Brave Knight, Harry Cobden in sella per il training di Paul Nicholls, è un Sir Percy che annovera 14 corse in carriera per 5 vittorie ottenute, 1 secondo ed 1 terzo posto. E’ l’avversario più ostico della favorita.
N3 Valgrand, con la gestione della famiglia Skelton, è riuscito nelle ultime due apparizioni pubbliche a vincere, sia il 4 maggio ’24 ad Uttoxeter sia a Bangor-on-Dee il 28 maggio ’24. La possibile buona forma è prevedibile nonostante il rientro.
N1 Imaginarium, cavallo che ha corso e vinto ed oggi vede la pista per la seconda volta nella specialità. Prima che il 16 maggio ’24 debuttasse in siepi in modo così convincente, aveva subìto uno stop di ben 207 giorni passando dal trainer GM. Lyons al box di Lucinda Russell. In piano si difendeva nei Premier Hp dai 2400 metri a salire, gradisce il terreno pesante.
N5 Dancing In Paris, fa il suo esordio nella specialità, rimane su un bel terzo posto ad Haydock sui 2800 metri. E’ un figlio di Olympic Glory con mamma da Authorized, trainer è Ian Williams.
N2 Strong Foundation è outsider! Cavallo che, comunque, ha saputo vincere il 3 ottobre ’24 sul doppio miglio classico in siepi.
Diciamo per riassumere che, a percorso regolare, la campionessa Gale Mahler ed il castrone Brave Knight si giocano la vittoria.
giubba di Gale Mahler
giubba di Brave Knight
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata