Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – ROMA | DOMENICA 27 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – ROMA | DOMENICA 27 OTTOBRE 2024

Campo Professionale da Calcio

Domenica 27 ottobre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 9^ giornata di Serie A tra Fiorentina e Roma. L’1 proposto a 2.55, l’X a 3.20, il 2 a 2.85.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – ROMA | SERIE A – 27/10/2024

Un vero e proprio big match per chiudere la 9^ giornata di Serie A. Allo stadio “Franchi” va in scena una delle grandi classiche del calcio italiano. La Fiorentina ospita la Roma per una sfida che segna un momento già di svolta nell’inizio stagione di entrambe le squadre. Reduci dalle fatiche europee, infatti, sia la viola che i giallorossi puntano ad ottenere l’intera posta in palio per lanciare un segnale forte in ottica classifica. Situazioni ambientali totalmente opposte ma entrambe accomunate dal cambio di guida tecnica in panchina. Per i bookmakers sarà un match equilibrato e da tripla. Leggermente favorita la Fiorentina dal momento che giocherà di fronte al proprio pubblico.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

Il 2-4 maturato in casa del San Gallo ha dato entusiasmo e voglia di continuare a vincere. E’ un momento magico per la Fiorentina dopo le difficoltà iniziali. Mister Palladino ha trovato la quadra ed un equilibrio non facile dal momento che la rosa è stata quasi rivoluzionata. Al momento sono quattro le vittorie consecutive tra Serie A e Conference League. Una striscia positiva che vuole proseguire specialmente dopo il bel gioco messo in campo. Al netto del poker rifilato in Europa con la doppietta inaspettata di Ikoné, la squadra è reduce anche dal successo sul Milan con uno straordinario De Gea e dal tennistico 0-6 del “Via del Mare” contro il Lecce. Adesso la classifica sorride e non potrebbe essere altrimenti. Sono 13 i punti totali e l’ultimo KO risale a metà settembre con il 3-2 contro l’Atalanta. Il dubbio riguarda Kean in attacco, non al meglio fisicamente. Non ci sarà anche Gudmundsson ma la Fiorentina ha ritrovato Beltran. Occhi puntati anche su Cataldi e Colpani autori di due doppiette lo scorso weekend ed apparsi in gran forma.

COME ARRIVA LA ROMA

Situazione diametralmente opposta in casa Roma. All’entusiasmo viola, si contrappone una “depressione” dilagante dell’ambiente giallorosso tra proteste, scioperi del tifo contro la famiglia Friedkin e l’esonero di Daniele De Rossi non ancora digerito. Per questo motivo appare sempre più difficile il compito affidato a Juric che sta cercando di ricompattare il tutto. Tuttavia pesano gli errori, anche individuali, che stanno segnando questo inizio campionato. Solo domenica scorsa, i giallorossi hanno alzato bandiera bianca contro l’Inter pagano a caro prezzo un contropiede concesso ingenuamente. In settimana è arrivata la vittoria per 1-0 sulla Dynamo Kiev ma questo non ha calmato di certo gli animi. La classifica è preoccupante con un decimo posto che grida vendetta ed appena due vittorie ottenute in otto partite. Contro la Fiorentina rivedremo il consueto 3421 con Dybala e Pellegrini a supporto di Dovbyk. A sinistra Zalewski partirà dalla panchina in luogo di Angelino che lascerà il ruolo di braccetto nella difesa a tre. Prosegue anche il mistero attorno a Hummels che continua a rimanere ai margini del progetto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – ROMA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 2.55, il 2 a 2.85 mentre l’X moltiplica per 3.20. Planetwin propone l’1 a 2.50, l’X a 3.15 e il 2 a 2.87. Betway, infine, banca l’1 a 2.50, l’X a 3.40 e il 2 a 2.80.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Fiorentina – Roma, valevole per la 9^ giornata di Serie A in programma domenica 27 ottobre alle 20:45, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI