Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – NEWCASTLE | DOMENICA 27 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – NEWCASTLE | DOMENICA 27 OTTOBRE 2024

Gli spalti del Chelsea durante la Premier League

Domenica 27 ottobre (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 9^ giornata di Premier League tra Chelsea e Newcastle. L’1 proposto a 1.70, l’X a 4.30, il 2 a 4.20.

IL PRONOSTICO DI CHELSEA – NEWCASTLE | PREMIER LEAGUE – 27/10/2024

Metà classifica per due squadre con ambizioni ben diverse e budget milionari. Chelsea e Newcastle rappresentano due forze economiche di altissimo profilo non solo a livello inglese ma europee. Nonostante questo, però, i risultati in campo non stanno rispecchiando gli investimenti fatti. Ad oggi entrambe le compagini hanno bisogno di ottenere i tre punti in questo scontro diretto per scalare la classifica verso posizioni più consone e nobili. Nella nona giornata di campionato, i blues sfidano i bianconeri con un distacco di appena due lunghezze gli uni dagli altri. Per i bookmakers, è la squadra di Maresca decisamente favorita al successo finale.

COME SI PRESENTA IL CHELSEA

A differenza dell’avversaria, il Chelsea è tornato a disputare una competizione europea. Come sottolineato in precedenza, però, le ambizioni sono ben altre ed anche la Conference League sta strettissima ai blues. Contano i risultati sul campo e la squadra di Maresca ha portato a casa una netta vittoria dalla trasferta di Atene contro il Panathinaikos. L’1-4 finale ha messo in evidenza l’enorme potenziale offensivo confermato dalle reti di Mudryk, Nkunku e dalla doppietta di Joao Felix. Ma c’è molto di più: infatti in Premier League la differenza la stanno facendo Palmer con sei goal, Jackson con cinque e Madueke con quattro. Nonostante le ben diciassette marcature in Premier, la difesa ha anche subito dieci goal. Da qui anche gli ultimi risultati: pareggio per 1-1 contro il Nottingham e sconfitta a Liverpool per 2-1. La zona Champions League dista tre punti e non si può perdere ulteriore terreno.

COME ARRIVA IL NEWCASTLE

La Champions è stata disputata lo scorso anno. Dopo c’è stato un crollo nei risultati ed il Newcastle è tornato nell’anonimato della pancia di classifica in Premier League. La squadra di mister Howe ha bisogno di una scossa perché ha tutte le qualità per fare bene e rilanciarsi. A maggior ragione senza impegni europei, i bianconeri devono migliorare l’attuale nono posto con soli 12 punti in otto giornate. La vittoria manca dall’1-2 contro il Wolverhampton di metà settembre. Da quel momento in poi sono arrivati risultati poco lusinghieri: 3-1 contro il Fulham, 1-1 contro il Manchester City, 0-0 in casa dell’Everton e lo 0-1 dello scorso weekend contro il Brighton. Per questo motivo bisogna affrontare la trasferta di Londra con ben altro spirito. Il miglior marcatore degli ospiti è Barnes con tre goal seguito da Gordon a due. La squadra subisce poco ma segna anche con il contagocce. Al momento la media è di un goal fatto e subito a partita.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – NEWCASTLE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Chelsea con l’1 a 1.70, il 2 a 4.20 mentre l’X moltiplica per 4.30. Planetwin propone l’1 a 1.70, l’X a 4.20 e il 2 a 4.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.73, l’X a 4.33 e il 2 a 4.20.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Chelsea – Newcastle, valevole per la 9^ giornata di Premier League in programma domenica 27 ottobre alle 15, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI