Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LILLA – OLYMPIQUE LIONE | VENERDÌ 1 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LILLA – OLYMPIQUE LIONE | VENERDÌ 1 NOVEMBRE 2024

francia irlanda

Venerdì 1° novembre, alle 21, toccherà a Lilla e Olympique Lione animare la serata della Ligue 1, giunta alla decima giornata. Entrambe squadre con ambizioni europee, Lilla e Lione si sfidano per tre punti importanti in chiave classifica. I precedenti tra le due squadre raccontano di un match storicamente equilibrato e spesso caratterizzato dallo spettacolo

Favorita per la vittoria è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI LILLA – LIONE – LIGUE 1 – 1/11/2024

Venerdì 1° novembre, con inizio alle 21, lo “Stade Pierre Mauroy” di Villeneuve-d’Ascq, nei pressi di Lilla, ospiterà il match tra la formazione di casa allenata da Bruno Genesio e il blasonato Olympique Lione. Le due squadre hanno l’obiettivo di un piazzamento europeo e sono chiamate a lottare per le piazze d’onore della Ligue 1.

Per i bookmakers il Lilla è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL LILLA

Gran momento di forma per il Lilla. L’ultima battuta d’arresto della squadra di Genesio risale al 17 settembre, nel match di Champions League contro lo Sporting Lisbona. Da quel momento la squadra francese ha inanellato una serie positiva di sette risultati utili consecutivi, considerando tutte le competizioni. Questo percorso vincente include due straordinari successi europei di grande prestigio contro Atletico Madrid e Real Madrid, che hanno messo in luce la capacità del Lilla di essere un avversario ostico per chiunque. Il vero punto di forza della squadra guidata da Bruno Genesio non è tanto l’attacco, quanto la solidità difensiva: con solo otto reti subite in Ligue 1, il Lilla infatti si distingue per la compattezza del reparto arretrato. In avanti il canadese Jonathan David fa la differenza, trasformando in gol le occasioni create. L’attaccante nordamericano ha già segnato 6 reti, solo due in meno rispetto al capocannoniere della Ligue 1 Barcola.

COME ARRIVA IL LIONE

L’Olympique Lione sta attraversando un periodo complesso della sua gloriosa storia, caratterizzato da alcune stagioni sottotono e da prestazioni spesso al di sotto delle aspettative. La formazione guidata da Pierre Sage fatica ancora a trovare quella continuità di risultati necessaria per ambire ai vertici. Nell’ultima partita, i lionesi hanno pareggiato 2-2 in casa contro l’Auxerre, attualmente tredicesimo in classifica. Tuttavia, non tutto è da rivedere: la squadra ha accumulato 14 punti, solo tre in meno del Lille, e conserva ancora margini di manovra per puntare alle posizioni europee. In Europa League il cammino del Lione è stato perlopiù positivo, sebbene dopo due vittorie consecutive sia arrivata una battuta d’arresto contro il Besiktas.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LILLA – LIONE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lilla, la cui vittoria (1) è bancata a 2.10, il successo del Lione (2) si trova a lavagna a 3.15, mentre il pareggio (X) vale 3.65 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.50, la NOGOAL è bancata a 2.40.

Snai propone l’1 a 2.05, mentre Betsson, Bet365, Lottomatica, Planetwin, Sisal Matchpoint, Eurobet e Goldbet a 2.10.

DOVE VEDERE LILLA – LIONE IN TV E STREAMING

Il match di Ligue 1 tra Lilla e Lione non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LILLA (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Alexsandro Ribeiro, Gudmundsson; B. André, André Gomes; Zhegrova, Angel Gomes, Sahraoui; Jonathan David. Allenatore: Genesio.

OLYMPIQUE LIONE (4-3-3): Perri; Kumbedi, Caleta-Car, Niakhate, Tagliafico; Tessmann, Matic, Veretout; Benrahma, Mikautadze, Fofana. Allenatore: Sage.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.