Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ALAVES – MAIORCA | VENERDI’ 1 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ALAVES – MAIORCA | VENERDI’ 1 NOVEMBRE 2024

Serie C, Pescara Milan Futuro

Venerdì 1 novembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 12^ giornata di Liga tra Alaves e Maiorca. L’1 proposto a 2.50, l’X a 2.90, il 2 a 3.10.

IL PRONOSTICO DI ALAVES – MAIORCA | LIGA – 1/11/2024

L’anticipo della 12^ giornata di Liga mette di fronte due squadre in situazioni diametralmente opposte. Da una parte l’Alaves invischiato nella zona calda di classifica. Dall’altra il Maiorca che sogna l’Europa e sta portando avanti un percorso di alto profilo in questo inizio stagione. Dopo undici partite si può già tracciare una linea e capire che tipo di gerarchie questo campionato spagnolo abbia. Per i bookmakers, al netto della classifica, sono i padroni di casa assolutamente favoriti al successo finale. Tuttavia questo Friday Night potrebbe nascondere e regalare diverse sorprese.

COME SI PRESENTA L’ALAVES

L’Alaves è in piena crisi di risultati in Liga. L’auspicio è che ci possa essere una netta inversione di tendenza. E’ arrivata una vittoria importante in Coppa del Re: 0-1 contro il Compostela, avversario certamente non di primissima fascia. Tuttavia contava conquistare la qualificazione e tutto l’ambiente crede che possa essere anche il primo passo per riconfermarsi in campionato contro il Maiorca. D’altronde i risultati, fino ad ora, sono stati altamente negativi. Striscia di cinque KO consecutivi: 3-2 contro il Real Madrid, 2-0 contro il Getafe, 0-3 subito dal Barcellona, 2-3 pesante contro il Valladolid e l’1-0 in casa del Vallecano anche in dieci uomini. La classifica recita sedicesimo posto con 10 punti a pari merito con Getafe ed Espanyol. Vantaggio sulla zona retrocessione di appena una lunghezza per i biancoblù che si affidano alla coppia garcia – Martinez autrice di sei reti totali.

COME ARRIVA IL MAIORCA

Se parliamo di singoli, il Maiorca non ha un bomber. Al momento i migliori marcatori sono Rodriguez, Fernandez e il pirata ex Lazio Muriqi a quota due marcature. Difatti l’Alaves ha una fase realizzativa migliore. La forza di questo Maiorca, allora, risiede sicuramente nella compattezza di gruppo e nella fase difensiva. Con appena otto goal subiti, gli ospiti sono la seconda miglior difesa del campionato dietro solo all’Atletico Madrid. I risultati dimostrano quanto la squadra stia facendo bene. Nelle ultime cinque giornate solo un KO per 2-1 contro l’Espanyol. Per il resto tre vittorie contro Rayo Vallecano, Betis e Valladolid ed un pareggio per 0-0 contro l’Athletic Bilbao nell’ultimo turno.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ALAVES – MAIORCA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Alaves con l’1 a 2.05, il 2 a 3.10 mentre l’X moltiplica per 2.90. Planetwin propone l’1 a 2.50, l’X a 2.90 e il 2 a 3.15. Betway, infine, banca l’1 a 2.55, l’X a 3 e il 2 a 3.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Alaves – Maiorca, valevole per la 12^ giornata di Liga in programma venerdì 1 novembre alle 21, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI