Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VERONA – ROMA | DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: VERONA – ROMA | DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024

Serie A: il Verona ospita il Napoli

Domenica 3 novembre, alle ore 18, lo stadio “Marcantonio Bentegodi” sarà il teatro della sfida tra Hellas Verona e Roma, valida per l’11 giornata della Serie A. Di fronte due squadre che non stanno attraversando un buon periodo, con i padroni di casa invischiati nella zona più rischiosa della classifica e i giallorossi che devono confermarsi dopo lo stentato successo per 1-0 sul Torino.

Favorita per la vittoria è la formazione della capitale italiana.

IL PRONOSTICO DI VERONA – ROMA – SERIE A – 3/11/2024

Il Verona di Zanetti si presenta alla sfida dopo un ciclo di tre sconfitte consecutive, tra cui la goleada subita dall’Atalanta e lo scontro diretto perso a Lecce. La Roma, reduce da un momento molto negativo, ha trovato la vittoria nell’ultimo turno contro il Torino, ma Juric continua ad essere osservato speciale. Appuntamento alle ore 18 di domenica 3 novembre.

Per i bookmakers la Roma è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL VERONA

Dopo un esordio di campionato brillante, che ha avuto il suo apice in un convincente 3-0 contro il Napoli attuale capolista, l’Hellas Verona ha notevolmente rallentato la corsa settimana dopo settimana. Ora gli scaligeri si trovano a quota 9 punti, appena uno in più rispetto a Lecce e Venezia, che occupano rispettivamente la penultima e terzultima posizione in classifica. La squadra veneta ha urgente bisogno di punti per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi, delusi dall’ultima sconfitta contro il Lecce, un’avversaria diretta nella lotta per la salvezza, seguita al 6-0 subito dall’Atalanta. La situazione richiede una risposta decisa, soprattutto sotto il profilo psicologico. Il divario tecnico con la Roma è chiaro, ma la formazione giallorossa sta attraversando un momento di fragilità mentale: pertanto un Verona unito e determinato potrebbe davvero mettere in difficoltà la convalescente squadra di Ivan Juric.

COME ARRIVA LA ROMA

Dopo la pesante battuta d’arresto in casa della Fiorentina, la Roma ha trovato una reazione con una vittoria di misura contro il Torino all’Olimpico, risultato che ha permesso alla squadra di avvicinarsi alla trasferta veronese con un po’ più di calma, anche se il clima nella piazza giallorossa continua ad essere alimentato da tensioni evidenti. A Roma l’ambiente resta teso, e la posizione di Juric – subentrato da poco a De Rossi – è ancora appesa ad un filo: ogni passo falso potrebbe essergli fatale. La squadra sa di essere in una situazione critica, in cui i margini di errore sono ormai ridotti al minimo. Per domenica è previsto il rientro del bomber ucraino Dovbyk, almeno in panchina, dopo l’assenza per febbre contro i torinesi. In classifica la Roma si trova a sei punti dalla sesta posizione, un traguardo che resta raggiungibile malgrado le difficoltà e le delusioni che hanno segnato questo travagliato inizio di stagione. C’è ancora tempo per rimettere in carreggiata un’annata partita con il freno a mano tirato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VERONA – ROMA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (2) è bancata a 1.82, il successo del Verona (1) si trova a lavagna a 4.50, mentre il pareggio (X) vale 3.50 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL è bancata a 1.90.

Snai, Sisal Matchpoint, Planetwin e Bet365 propongono il 2 a 1.80, mentre Eurobet, Goldbet e Lottomatica a 1.82.

DOVE VEDERE VERONA – ROMA IN TV E STREAMING

Il match di Serie A tra Hellas Verona e Roma sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VERONA (3-4-3): Montipò; Daniliuc, Ghilardi, Coppola; Bradaric, Serdar, Duda, Suslov; Tengstedt, Lazovic, Sarr. Allenatore: Zanetti.

ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Cristante, El Shaarawy; Soulè, Pisilli, Dybala. Allenatore: Juric.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.