Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: R. UNION SG – ROMA | GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: R. UNION SG – ROMA | GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2024

Serie C, Pescara Milan Futuro

Giovedì 7 novembre, alle ore 18:45, la 4^ giornata della UEFA Europa League condurrà la Roma di Ivan Juric in trasferta in Belgio, dove ad attendere i giallorossi ci sarà il Royale Union Saint-Gilloise. Sfida difficile tra due squadre in crisi di risultati ed a caccia di punti per proseguire il proprio percorso europeo.

Favorita per la vittoria è la formazione italiana.

IL PRONOSTICO DI SAINT-GILLOISE – ROMA EUROPA LEAGUE – 7/11/2024

La Roma si trova in un momento cruciale della stagione, dopo aver collezionato troppi risultati deludenti. Ora, ogni ulteriore errore potrebbe costare la panchina a Juric. La partita contro l’Union Saint-Gilloise, sebbene lontana da casa, rappresenta una prova decisiva che i giallorossi non possono fallire. Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo di difficoltà e sono determinate a portare a casa i tre punti, fondamentali per rimanere in corsa in Europa League. Un altro passo falso, o anche un semplice pareggio, potrebbe rivelarsi fatale per le ambizioni di entrambe. Appuntamento giovedì 7 novembre alle 18:45.

Per i bookmakers la Roma favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL SAINT-GILLOISE

L’Union Saint-Gilloise si presenta a questa sfida in una situazione piuttosto difficile, con le scorie di una sconfitta per 1-0 in trasferta contro il Midtjylland. Questo risultato ha relegato la squadra al 29° posto nella classifica dell’Europa League, distante però solo due punti dalla zona playoff, il che rende il prossimo incontro assolutamente fondamentale per le sue aspirazioni. Nelle precedenti partite di Europa League, dopo il passo falso contro il Fenerbahce, l’Union ha anche pareggiato contro il Bodo/Glimt, aggiungendo ulteriore frustrazione alla sua stagione, che ha visto l’eliminazione dalle qualificazioni della Champions League. Nonostante il periodo negativo, a fine ottobre è arrivato un raggio di luce, con l’Union che ha avuto la meglio sull’Eupen in Coppa del Belgio. Tuttavia, quella vittoria rimane l’unico successo in sei partite disputate nel mese scorso, un bilancio che evidenzia le difficoltà generali della squadra.

COME ARRIVA LA ROMA

In casa Roma la sconfitta di Verona ha fatto riaffiorare tutti i malumori che sembravano essersi attenuati grazie alla vittoria contro il Torino. L’unica soluzione per uscire da questa crisi è ottenere risultati positivi, sperare in un po’ di fortuna e lavorare per creare un ambiente più compatto. Ma, al momento, questi elementi sembrano mancare. In aggiunta, la Roma sta attraversando un periodo complicato anche sul piano arbitrale, con numerose decisioni controverse che hanno alimentato il malcontento. I Friedkin hanno deciso di confermare Juric come allenatore almeno fino a giovedì. Il tecnico croato, ancora una volta, si troverà a giocarsi la sua permanenza sulla panchina giallorossa in una partita decisiva, dove la sconfitta potrebbe essergli fatale.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SAINT-GILLOISE – ROMA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (2) è bancata a 2.50, il successo del Saint-Gilloise (1) si trova a lavagna a 2.80, mentre il pareggio (X) vale 3.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.77, la NOGOAL è bancata a 1.95.

Bwin, Planetwin e Sisal Matchpoint propongono il 2 a 2.45, mentre Bet365, Eurobet, Goldbet, Lottomatica, Snai e William Hill a 2.50.

DOVE VEDERE SAINT-GILLOISE – ROMA IN TV E STREAMING

Il match di Europa League tra Union Saint-Gilloise e Roma sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

USG (3-5-2): Moris; Sykes, Burgess, Mac Allister; Niang, Amani, Sadiki, Vanhoutte, Lapoussin; Rodriguez, Ivanovic. Allenatore: Pocognoli.

ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Abdulhamid, Paredes, Cristante, El Shaarawy; Pisilli, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Juric.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.