Home > CAVALLI > Anteprima Exeter (UK) 08/11/2024: Gold Cup G2

Anteprima Exeter (UK) 08/11/2024: Gold Cup G2

Exeter

Exeter è una città del Regno Unito, capoluogo della contea inglese del Devon. Anticamente compresa nella Isca Dumnoniorum, è chiamata anche Karesk e in gallese Caerwysg.

 

thumbnail_Raceday-Creative-December-

Semidistrutta dai bombardamenti nazisti durante la seconda guerra mondiale, conserva numerose testimonianze di tutta la storia inglese.

L’ippodromo di Exeter a livello locale è conosciuto come ippodromo di HaExeterldon per la sua posizione in cima alle Haldon Hills. Fino all’inizio degli anni ’90 era ufficialmente noto come Devon ed Exeter.

3500 metri. Haldon Gold Cup Handicap Chase (Grade 2) (Limited Handicap Chase) (GBB Race) (Class 1) (4yo+), Sono in 6 I cavalli al via ed il terreno è dichiarato buono.

 

exeterjt

N1 JPR One, è il soggetto più atteso e più seguito dagli appassionati inglesi, è un castrone figlio di Court cave con mamma da Presenting, annovera 12 corse in carriera per 5 vittorie ottenute oltre 1 secondo ed 1 terzo posto. Rivede la pista dal 12 marzo 2024 dove ha corso male ed in agosto ha subito un intervento. Ma tutti hanno ancora negli occhi il ricordo della sua vittoria in G2 a Lingfield sui 3200 metri del 21 gennaio 2024.

JPR One

JPR One

N4 Etalon, gestito dalla famiglia Skelton, arriva a questo appuntamento dopo una brutta prestazione ad Aintree, ma in precedenza aveva vinto per ben 3 volte di seguito.

N2 Djelo, da Montmartre con mamma dal grande Balko, il 13 aprile ha corso sotto tono ad Aintree e rivede la pista da quella data, il soggetto comunque è capace di prestazioni top come ha fatto per esempio in Grade 1 a Cheltenham il 14 marzo 2024, dove è terminato terzo coi primi della classe.

bandiera inglese

N5 Sans Bruit, è in costante rendimento positivo, vanta tre piazzamenti nelle ultime tre apparizioni fornite, Paul Nicholls trainer, rivede la pista dal 20 aprile 2024 dove è terzo (sei partenti in Premier Handicap).

N6 Scarface e N3 Heltenham sono outsiders dichiarati e l’ultimo citato è trained Dan Skelton.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata