Domenica 10 novembre (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca l’11^ giornata di Premier League tra Chelsea e Arsenal. L’1 proposto a 2.75, l’X a 3.35, il 2 a 2.50.
IL PRONOSTICO DI CHELSEA – ARSENAL | PREMIER LEAGUE – 10/11/2024
Uno dei tanti derby di Londra, sicuramente il big match dell’undicesima giornata di Premier League. Allo “Stamford Bridge” Chelsea e Arsenal si affrontano per le zone nobili di classifica e per cercare di accorciare sulla vetta della Premier League. Tre punti in palio in una gara da tripla come dimostrano anche i bookmakers che vedono leggermente favoriti i gunners nonostante siano fuori casa. Dipenderà tanto anche dalla condizione fisica dal momento che le due squadre arrivano dai rispettivi impegni europei. Appaiate a diciotto punti, si cerca uno scatto in avanti alle spalle di Liverpool e Manchester City.
COME SI PRESENTA IL CHELSEA
Come detto in precedenza, sono 18 i punti in campionato alla pari di Arsenal ma anche Aston Villa. Tutte in lotta per la zona Champions League ma anche per il titolo nonostante un gap di otto lunghezze dalla vetta occupata dal Liverpool. Il Chelsea di mister Maresca sta cercando di rinascere dopo anni di anonimato. Lo dimostra la partecipazione alla Conference League, una competizione sottodimensionata notevolmente dal brand dei blues. L’ultima giornata, infatti, è terminata con il successo per 8-0 sul Noah: doppietta di Nkunku, doppietta di Joao Felix e reti di Mudryk, Disasi, Guiu e Adarabioyo. Adesso si fa davvero sul serio contro l’Arsenal. La squadra è reduce da due risultati utili consecutivi dopo il KO per 2-1 contro il Liverpool. La squadra si affiderà a Palmer autore di sette goal e cinque assist, dietro di lui Jackson con sei marcature.
COME ARRIVA L’ARSENAL
Sul piano dei singoli, l’Arsenal ha nel suo trio d’attacco gli uomini più decisivi al momento. Havertz ha segnato quattro goal, Saka tre ma ha servito anche sette assist mentre Martinelli ha contribuito in campionato con due goal e due assist. Di fatto i gunners hanno segnato tre reti in meno rispetto ai blues ma hanno subito anche un goal in meno. Tuttavia dopo una buona serie di risultati utili consecutivi, la squadra di Arteta non vince da tre giornate: KO per 2-0 a Bournemouth e 1-0 a Newcastle oltre al pari per 2-2 contro l’Arsenal. A questi risultati negativi si aggiunge anche la sconfitta di San Siro contro l’Inter in Champions League.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – ARSENAL
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Arsenal con il 2 a 2.50, l’1 a 2.75 mentre l’X moltiplica per 3.35. Planetwin propone l’1 a 2.73, l’X a 3.40 e il 2 a 2.50. Betway, infine, banca l’1 a 2.70, l’X a 3.40 e il 2 a 2.55.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Chelsea – Arsenal, valevole per l’11^ giornata di Premier League in programma domenica 10 novembre alle 17:30, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Moises Caicedo, Lavia; Sancho, Nkunku, Madueke; Jackson. Allenatore: Maresca.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Havertz, Partey, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. Allenatore: Arteta.