Venerdì 15 novembre al «do Dragão» di Porto (calcio d’inizio alle 20.45) si disputerà l’incontro di calcio fra il Portogallo e la Polonia, valevole per la quinta giornata della League A della Nations League (gruppo 1).
Favoriti, per i bookmakers, sono i padroni di casa.
IL PRONOSTICO DI PORTOGALLO – POLONIA – NATIONS LEAGUE – 15/09/2024
Venerdì 15 novembre, allo stadio «do Dragão» di Porto (calcio d’inizio alle 20.45), si disputerà l’incontro di calcio fra le nazionali di Portogallo e Polonia, valevole per la quinta giornata del gruppo 1 della League A della Nations League.
Girone dominato dal Portogallo che ha conquistato 10 punti in 4 partite, ipotecando la prima posizione, mentre per il secondo posto c’è ancora partita, in quanto la Croazia, seconda, di punti ne ha 7, la Polonia insegue con 4, chiude la Scozia con 1 solo punto all’attivo.
Nella gara di andata, svoltasi a Varsavia, i lusitani s’imposero con il punteggio di 3 a 1.
Favoriti, per i bookmakers, sono i padroni di casa.
COME SI PRESENTA IL PORTOGALLO
Il Portogallo arriva a questo appuntamento forte dei 10 punti in classifica e di una posizione che lascia abbastanza sereni i lusitani in vista degli utlimi incontri.
Una vittoria contro la Polonia permetterebbe al Portogallo di tenersi ben stretta la prima piazza.
Il Ct Martinez dovrebbe presentarsi con il consueto 4-3-3. In avanti il solito Cristiano Ronaldo terrà tutti sulla corda. Ai suoi lati agiranno gli esterni Leao e Conceiçao. Sarà assente l’infortunato Ruben Dias.
COME ARRIVA LA POLONIA
La Polonia, sconfitta nella gara di andata, non ha molte alternative al successo se vuole ancora sperare di insidiare il secondo posto, distante tre punti e occupato dalla Croazia. Dopo la vittoria iniziale con la Scozia, in trasferta, i polacchi hanno rimediato due sconfitte e un pareggio, in rimonta, per certi versi clamoroso, con la Croazia. Sotto per 3 a 1, la nazionale del Ct Probierz è riuscita a recuperare la sfida grazie alle marcature di Zalewski e Szymanski.
Nel 3-5-2 con i quali i polacchi si presenteranno in terra portoghese, a Zielinski saranno affidate le chiavi del centrocampo, in attacco spazio a Swiderski, mentre la novità potrebbe essere rappresentata da Urbanski.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PORTOGALLO – POLONIA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Portogallo, la cui vittoria (1) è bancata a 1.25, il successo della Polonia (2) si trova a lavagna a 11, mentre il pareggio (X) vale 6 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2, la NOGOAL è bancata a 1.72.
EuroBet propone l’1 a 1.24, GoldBet e Snai a 1.25.
DOVE VEDERE PORTOGALLO – POLONIA IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra il Portogallo e la Polonia, in programma alle 20.45 di venerdì 15 novembre, non sarà visibile nelle tv italiane. Sarà possibile, tuttavia, vedere la gara sul sito della UEFA TV che la trasmetterà in streaming.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Cancelo, Silva, Araujo, Mendes; Neves, Bernardo Silva, Fernandes; Conceicao, Cristiano Ronaldo, Leao. All. Martinez.
POLONIA (3-5-2): Bulka; Walukiewicz, Bednarek, Kiwior; Frankowski, Szymanski, Moder, Zielinski, Zalewski; Swiderski, Urbanski. All. Probierz.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata