Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ALBANIA – REPUBBLICA CECA | SABATO 16 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ALBANIA – REPUBBLICA CECA | SABATO 16 NOVEMBRE 2024

Champions League: Bologna contro Monaco

Sabato 16 novembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 5^ giornata di Nations League tra Albania e Repubblica Ceca. L’1 proposto a 3.20, l’X a 3.15, il 2 a 2.25.

IL PRONOSTICO DI ALBANIA – REPUBBLICA CECA | NATIONS LEAGUE – 16/11/2024

Nel ricco programma del weekend dedicato alle nazionali, si gioca la 5^ giornata anche in League B. Per quanto riguarda il raggruppamento 1, scontro per il vertice tra Albania e Repubblica Ceca. Nonostante i bookmakers, vedano gli ospiti come favoriti sarà un match da tripla con entrambe le compagini alla ricerca dei tre punti per la leadership del girone. Tutto ancora in ballo considerando che i cechi guidano a quota 7 punti, seguiti ad una sola lunghezza da Georgia e Albania stessa mentre l’Ucraina chiude a quattro e potenzialmente ancora in corsa per i primi due posti. Il match si giocherà all’Air Albania Stadium di Tirana.

COME SI PRESENTA L’ALBANIA

I padroni di casa, di fronte al proprio pubblico, sono chiamati a vincere. Non importante la bellezza della prestazione, piuttosto conta la concretezza quando mancano solo due partite alla chiusura della fase a gironi di Nations League. L’Albania sogna il primo posto che significherebbe “promozione” in League A. Un obiettivo ambizioso per una nazionale in continua crescita ed un movimento calcistico che guarda con estrema positività al futuro. Nonostante i sei punti a pari merito con la Georgia, però, gli slavi pagano una differenza reti di -1 ed anche questo fattore, insieme agli scontri diretti, può fare la differenza in questa fase della competizione. La squadra non ha avuto mezze misure: due vittorie, altrettante sconfitte e nessun pareggio. I KO sono arrivati proprio contro la Georgia e all’andata in Repubblica Ceca con la netta sconfitta per 2-0. Di contro l’Albania ha vinto entrambe le sfide contro l’Ucraina. Nel 433 iniziale troveranno spazio calciatori come Strakosha, Ismajli, Asllani, Bajrami, Ramadani a testimonianza del grande legame calcistico anche con la Serie A.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA

Due risultati su tre e la consapevolezza di poter gestire la situazione. Nonostante il solo punto di vantaggio, la Repubblica Ceca potrebbe anche accontentarsi del pareggio in Albania. Non è una trasferta facile ma la classifica impone prudenza. Tuttavia rinunciare a cercare il successo sarebbe delittuoso dal momento che la Georgia, con i tre punti, scavalcherebbe tutti e volerebbe in vetta battendo l’Ucraina. Grandissimo equilibrio, quindi, in un gruppo che ha messo in evidenza la crescita di tante nazionali “più piccole” rispetto alle big. La Repubblica Ceca ha perso solo all’esordio con un netto 4-1 in Georgia. Poi tre risultati utili consecutivi ed un pareggio inaspettato contro l’Ucraina. Occhi puntati, in ottica goal, a Chory e Sulc entrambi a quota due reti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ALBANIA – REPUBBLICA CECA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Repubblica Ceca con il 2 a 2.25, l’1 a 3.20 mentre l’X moltiplica per 3.15. Planetwin propone l’1 a 3.20, l’X a 3.20 e il 2 a 2.25. Betway, infine, banca l’1 a 3.25, l’X a 3.25 e il 2 a 2.20.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Albania – Repubblica Ceca, valevole per la 5^ giornata di Nations League in programma sabato 16 novembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Albania (4-3-3):Strakosha; Balliu, Ismajli, Ajeti, Mitaj; Asllani, Bajrami, Ramadani; Asani, Uzuni, Tuci. Ct: Sylvinho.

Repubblica Ceca (3-4-3): Kovar; Vitik, Krejci, Boril; Coufal, Soucek, Cerv, Provod; Cerny, Chory, Sulc. Ct:Hasek.