800 metri. John Durkan Memorial Punchestown Chase (Grade 1) (5yo+). 11 cavalli al via su terreno allentato.
Fact To File, WP. Mullins trainer è il logico favorito della corsa dopo aver conquistato tre vittorie in sequenza, delle quali quella del 13 marzo 2024 (sua ultima apparizione pubblica) a Cheltenham in Grade 1 è stata significativa.
Spillane’s Tower, altro che sa vincere, il suo palmares dice: primo il 31 marzo 2024 a Fairyhouse (IRE) in Grade 1 e primo il 31 aprile 2024 a Punchestown (IRE) sempre in Grade 1.
Inothewayyurthinkin, in Grade 1 ad Aintree il 12/04/2024 ha vinto in bello stile davanti al compagno di colori Iroko. Training di Gavin Cromwell.
Limerick Lace ha fallito all’ultima uscita, ma in precedenza ha stupito a Cheltenham in Grade 2 il 15/03/2024. Training di Gavin Cromwell.
Capodanno, che nel contesto è outsider e forse sarà il battistrada dei McManus, è altro soggetto trained WP. Mullins
E questi sono i gialloverde a strisce orizzontali dei quali il più atteso, figlio di Poliglote con mamma da Trempolino, potrebbe prevalere su tutti.
Gli avversari più ostici sembrano essere, nell’ordine: Fastorslow che il 1° maggio 2024 proprio sul tracciato che ci interessa ha vinto in Grade 1 la Gold Cup, davanti a Galopin Des Champs (altro contender al via), che peraltro è trained anche lui WP. Mullins.
Il campo si completa con: Grangeclare West, in forma; Journey With Me che cerca riscatto; Blue Lord, e Minella Cocooner outsiders.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata