Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LEGANES – REAL MADRID | DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LEGANES – REAL MADRID | DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024

Inter Empoli

Domenica 24 novembre (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca la 14^ giornata di Liga tra Leganes e Real Madrid. L’1 proposto a 8.50, l’X a 4.50, il 2 a 1.38.

IL PRONOSTICO DI LEGANES – REAL MADRID | LIGA – 24/11/2024

Il terreno perso nelle ultime settimane costringe il Real Madrid a dover accelerare in Liga. Nella quattordicesima gara di campionato, i blancos fanno visita al Leganes con il chiaro obiettivo di recuperare punti sulla vetta. Nonostante il chiaro favore anche da parte dei bookmakers, la squadra di Ancelotti deve far fronte anche a molteplici assenze ed infortuni. L’ultimo dei quali si è rivelato molto grave ed ha colpito Militao che, per la seconda volta in carriera, ha riportato la rottura del crociato. Adesso il gap dalla vetta, occupata dal Bercellona, è di sei lunghezze ma le merengues hanno anche un match da recuperare.

COME SI PRESENTA IL LEGANES

Questo testacoda di classifica mette il Leganes nelle condizioni di dover giocare la gara perfetta. I padroni di casa sono quattordicesimi e cercano punti pesanti per l’obiettivo salvezza. Sono quattordici anche i punti in classifica per una squadra che, prima della sosta per le nazionali, aveva inanellato qualche risultato importante. Nelle ultime quattro giornate, infatti, perfetta alternanza tra vittorie e sconfitte: ai due KO contro Atletico Madrid e Girona, hanno risposto i successi su Celta Vigo e Siviglia senza subire reti. Questi sei punti hanno permesso ai padroni di casa di allungare sulla zona retrocessione di quattro lunghezze. La squadra si affida molto all’inizio di stagione positivo da parte di Cruz con quattro goal ed un assist. L’ala destra gioca nel trio di trequartisti del 4231 iniziale.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

La risposta del Real Madrid sarà quella di vincere conoscendo già il risultato del Barcellona. Mister Ancelotti, come detto, deve far fronte alle assenze. Nel suo 433 un ruolo inedito dovrebbe occuparlo Valverde da terzino destro con Asencio di fianco a Rudiger e Mendy sulla sinistra. A centrocampo spazio al veterano Modric con Camavinga e Bellingham arretrano nel ruolo di mezzala. In avanti non si toccano Mbappé e Vinicius e una chance potrebbe averla Brahim Diaz. Nelle ultime cinque uscite spicca il KO pesantissimo nel classico contro il Barcellona: al Bernabeu il match terminò 0-4. La squadra deve recuperare una giornata e potenzialmente sarebbe a -3 dalla vetta. La squadra deve ripartire dal 4-0 inflitto all’Osasuna. Tra i singoli, il miglior marcatore è Vinicius con 8 reti, seguito da Mbappé a 6 e Rodrygo a 3.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CELTA VIGO – BARCELLONA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Real Madrid con il 2 a 1.38, l’1 a 8.50 mentre l’X moltiplica per 4.50. Planetwin propone l’1 a 8.25, l’X a 4.55 e il 2 a 1.38. Betway, infine, banca l’1 a 7.50, l’X a 4.50 e il 2 a 1.42.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Leganes – Real Madrid, valevole per la 14^ giornata di Liga in programma domenica 24 novembre alle 18:30, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI