Martedì 26 novembre (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca la 5^ giornata di Champions League tra Slovan Bratislava e Milan. L’1 proposto a 12, l’X a 6.25, il 2 a 1.20.
IL PRONOSTICO DI SLOVAN BRATISLAVA – MILAN | CHAMPIONS LEAGUE – 26/11/2024
Una gara crocevia in un senso e nell’altro. Giunti alla quinta giornata del girone unico di Champions League, i punti valgono quasi doppio per raggiungere i rispettivi obiettivi. Slovan Bratislava – Milan non è certamente un big match o una delle sfide più mediatiche di questo turno. Tuttavia sono novanta minuti importanti per entrambe le contendenti al netto del gap qualitativo tra le due squadre così come le quote nettamente a favore dei rossoneri da parte dei bookmakers. I padroni di casa hanno la chiara intenzione di non subire un’altra goleada specialmente di fronte al proprio pubblico. Di contro i rossoneri non possono sbagliare e i tre punti diventano obbligatori per motivi di classifica.
COME SI PRESENTA LO SLOVAN BRATISLAVA
In patria il monopolio è quasi costante. Lo Slovan Bratislava occupa il primo posto con 35 punti totali ed una sola sconfitta all’attivo. In Europa, però, la musica cambia decisamente. Nonostante il percorso ottimo ottenuto attraverso i preliminari, la squadra slovacca paga un gap evidente sia dal punto di vista qualitativo che d’esperienza. Lo dimostrano le quattro sconfitte consecutive subite con numeri decisamente poco lusinghieri: 5-1 in casa del Celtic, 0-4 contro il Manchester City, il 2-0 a Girona e l’1-4 contro la Dinamo Zagabria. La necessità principale, quindi, resta quella di limitare i danni, provare ad evitare un’altra brutta sconfitta e da qui alla fine della fase a girone unico cancellare la casella 0 dai punti ottenuti. Non sarà facile per una squadra che subisce tanto e che ha trovato appena due goal fino ad ora.
COME ARRIVA IL MILAN
Il Milan deve vincere senza alcun tipo di alibi, giustificazione o motivo extracalcistico. I rossoneri devono anche cancellare i fischi di San Siro al termine del big match contro la Juventus. La sensazione è che l’ambiente sappia le potenzialità di una squadra che, tuttavia, non riesce ad esprimersi. Il gruppo guidato dal tecnico Fonseca, infatti, è capace di perdere punti contro squadre decisamente minori e poi vincere dominando al Bernabeu contro il Real Madrid per 1-3. Sull’onda lunga di tutto questo la sfida di Bratislava deve portare tre punti e magari anche qualche energia risparmiata se si indirizza il match fin dall’inizio. Anche perché, di pari passo con la Champions League, i rossoneri devono compiere una grande rincorsa anche in Serie A. Sarà 4231 con tante conferme ma anche alcune novità. Scalpita Pulisic che, anche se non al meglio, vuole tornare titolare.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SLOVAN BRATISLAVA – MILAN
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Milan con il 2 a 1.20, l’1 a 12 mentre l’X moltiplica per 6.25. Planetwin propone l’1 a 13, l’X a 6.50 e il 2 a 1.19. Betway, infine, banca l’1 a 15, l’X a 6.50 e il 2 a 1.20.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Slovan Bratislava – Milan, valevole per la 5^ giornata di Champions League in programma martedì 26 novembre alle 18:45, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Slovan Bratislava (4-2-3-1): Takac, Blackman, Kashia, Bajric, Voet; Ignatenko, Savvidis; Barseghyan, Tolic, Marcelli; Strelec. Allenatore: Weiss.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Fonseca.