Corsa 1.
N3 ZARAKCHIC, ha fatto un buon debutto (3°) a ParisLongchamp ed ha dominato per il podio Le Roi Léon, vincitore poi a Fontainebleau. Se tutto andrà bene, dovrebbe ritrovarsi a lottare per la vittoria con il N4 JO FRANÇAIS, allievo di Jean-Claude Rouget che si è piazzato secondo nel suo unico tentativo. Dicono la loro anche, nell’ordine: il N2 PRADO ed il N7 CAMELOR (Rpr 35 – il valore più alto del podio), in progresso.
Corsa 2.
Autrice di uno splendido rientro su questo tracciato, la N8 YAKAMOUN non si ferma di certo a questo livello e si preannuncia poter essere formidabile. N1 FUTURE FATE: aveva ben altre ambizioni ed è sceso di categoria con pretese da podio. N4 NOBLEMAN: si è appena affermato con stile in un recente Quinté+ e punterà ad un posto sul podio, come la N5 L’HOTELLERIE, molto regolare ed efficace.
Corsa 3.
Autore di un interessante esordio al Lyon-La Soie, la N3 SHAKY NAK dovrebbe progredire ed apparire competitiva per la vittoria oggi. N7 FELINA, ha mosso primi passi interessanti sul territorio francese e guiderà l’opposizione in compagnia della N8 PRINCESSE GALILEE, perfettibile per forma ed agonismo e della N1 GINALYAH con Theo Bachelot in sella. La N10 BLANCHE SACREE e la N2 BIAK LESCRIBAA possono apparire in una compagnia del genere e giocare il ruolo di sorprese sui 2000 metri.
Corsa 4.
N4 HAVE DANCER: non è riuscito a distinguersi nelle sue prime due uscite sotto la guida di Gérald Mossé, ma dovrebbe progredire (RPR 41 – il valore più alto del podio). L’impegno è interessante e proverà a prevalere e mettere tutti d’accordo. N5 AMELIELYMPIQUE, imbattuta su questo tracciato, guiderà l’opposizione con i due trained “Chappet”, N2 NEPALAIS, che beneficerà di cinque chili circa di sgravio e N3 I’M A BELIEVER (però non felice al peso).
Corsa 5.
Impeccabile per forma e risultati ottenuti nelle ultime settimane, il N1 HASTA LA VISTA (RPR 37.5 – il valore più alto del lotto) ha appena vinto piacevolmente a Marseille-Borély dove ha dominato, in quella occasione, diversi dei suoi avversari odierni. Beneficerà di sette chili di scarico per la monta di C. Bouvier e sembra in grado di rimettersi di nuovo in lotta per la vittoria anche oggi. Di recente, la N3 TERRE BLANCHE è arrivata vicinissima ad una vittoria a questo livello di competizione e punterà anch’essa al gradino più alto del podio. Anche la N2 SISTERLAND, competitivo con valore RPR 34 ed il N8 IL CAPO, che ha appena cambiato formazione di training, hanno argomenti tecnici ed agonistici da portare avanti bene per emergere.
Corsa 6.
N8 HE’S A ROCK STAR: resta su due buone prestazioni, l’ultima delle quali in handicap e dovrebbe tornare presto alla vittoria. Per riuscire a farlo, oggi dovrà dominare gli allievi di Stéphane Labate: N7 SYLVER SAMBA, terza nella corsa di riferimento all’impegno odierno e N6 BUSINESS PLAN, in chiaro progresso di forma. Il castrone N2 RIMBAULT e la N4 MISS ROAZHON punteranno ad un posto sul podio ma di rilievo dati i mezzi espressi.
Corsa 7.
N3 VEULES: farà sicuramente progressi dalla corsa di ritorno in pista e dovrebbe anche apprezzare il ritorno sui 2400 metri. Se tutto le girerà bene, sembra poter essere competitiva per la vittoria, allo stesso modo del N1 ZOOM CHOP, che si mantiene su una buona prestazione in un Quinté+. Il castrone N9 INTO FAITH sta attraversando un buon periodo di forma e merita qualche credito, così come il N2 HENRY THE LION che ha dimostrato in più occasioni la sua buona competitività ma spesso è stato soggetto a sfortuna.
Corsa 8.
N5 CARTIMANDUA, è femmina che ha mostrato un grande potenziale all’inizio della sua carriera. Per il suo ritorno sull’erba, questa puledra ora preparata da Yoann Bonnefoy potrebbe mettere tutti d’accordo sui 1800 metri da intermediate. N1 INSTANTANEMENT, recente vincitrice a Marseille-Borely (RPR 36 – il valore più alto del lotto) guiderà l’opposizione assieme al N10 CARLSTON, castrone che ha appena dimostrato la sua competitività a questo livello. Giudicato sulla sua penultima uscita, anche il N4 ROOFTOP potrebbe avere voce in capitolo (RPR 34.5).
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata