Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LILLE – BREST | VENERDI’ 06 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LILLE – BREST | VENERDI’ 06 DICEMBRE 2024

calcio

Venerdì 06 dicembre (calcio d’inizio alle 19:00) si gioca Atletico Bilbao – Girona,  match valevole per l’undicesima giornata di Ligue 1. L’1 proposto a 1,65, l’X a 3,88, il 2 a 5,15.

IL PRONOSTICO DI LILLE – BREST – LIGUE 1 – 06/12/2024

Il Lille è in piena zona Champions League. Quarto in classifica (preliminari) a un punto da terzo e secondo posto (occupato rispettivamente da Monaco e Marsiglia) e un punto sopra il Lione, che attualmente occupa il primo posto utile per l’Europa League: il quinto. Il Brest, rivelazione della scorsa Ligue 1 e di questa Champions, è 11esimo con 16 punti: con quattro punti di margine sia dall’Europa che dai playout. Per i bookmakers favorito è il Lille.

COME SI PRESENTA LILLE 

Per il Lille in porta ci sarà Chevalier, con la difesa che potrebbe vedere Meunier sostituire Mandi, che ha giocato nelle ultime due gare e potrebbe riposare. Meunier è in grado di giocare a sinistra, dove manca Bakker per squalifica. Gudmundsson, che è un mancino, è il favorito per occupare questa posizione, ma Ismaily resta un’alternativa. Al centro, la coppia difensiva dovrebbe essere composta da Diakité e Alexsandro, con entrambi che godono di un buon momento di forma​. Il duo di centrocampo Benjamin André e Bouaddi sta giocando molto bene, con il versatile Mukau che può agire sia in mediana che in posizione più avanzata. I ritorni di Haraldsson e André Gomes offrono ulteriori soluzioni, ma bisognerà vedere se il tecnico Genesio li considererà pronti per il ruolo da titolari. Haraldsson potrebbe spostarsi anche in una posizione più offensiva, sfidando Mukau e Cabella per il posto nella trequarti​. Il vero punto di forza del Lille sembra essere Jonathan David, che è in grande forma e dovrebbe essere titolare in attacco. Il canadese è favorito su Bayo, che potrebbe partire dalla panchina. La situazione di Zhegrova è in dubbio, dopo che non è stato convocato per l’ultima partita. Se dovesse mancare anche contro il Brest, Cabella potrebbe giocare sulla fascia destra, dove può combinare con Sahraoui e Fernandez-Pardo, che sono in competizione per un posto​.

COME ARRIVA IL BREST

Il Brest sta attualmente concentrando le sue energie sulla Champions League, con la sfida imminente contro il PSV che avrà la priorità. Di conseguenza, si prevede un ampio turnover per la partita contro il Lille al Pierre-Mauroy, anche se non ci saranno cambiamenti in porta, dove Bizot sarà titolare come sempre. Sulle fasce ci sarà un ballottaggio tra Zogbe e Lala a destra, mentre sulla sinistra, l’unico disponibile sembra essere Haidara, dato che Locko è fuori e Amavi non è stato convocato contro lo Strasburgo. Le Cardinal potrebbe essere adattato in difesa, e se ciò accadrà, N’Diaye affiancherebbe Chardonnet, con Coulibaly ancora infortunato. A centrocampo, l’uscita di Fernandes contro lo Strasburgo lascia un vuoto, con Less-Melou anch’esso indisponibile per il match. Lo svizzero potrebbe essere rischiato, ma le probabilità sono basse. Inoltre, Martin è fuori causa, quindi potrebbe esserci l’adattamento di Magnetti come mediano davanti alla difesa. Il modulo in cui il Brest si schiererà rimane una questione aperta, con opzioni che spaziano dal 4-3-3 al 4-2-3-1 o addirittura al 4-3-1-2. Camara dovrebbe essere titolare, con uno tra Faivre e Doumbia che agirebbe come supporto nella zona centrale, ma Faivre potrebbe essere utilizzato anche a destra, dove però Del Castillo è favorito dopo aver riposato nell’ultimo turno. A sinistra, il ballottaggio coinvolge Pereira-Lage, Salah, e Sima, con anche Baldé che potrebbe giocare sia con Ajorque che al posto di quest’ultimo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LILLE – BREST

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lille, la cui vittoria (1) è bancata a 1,65, il successo del Brest (2) si trova a lavagna a 5,15, mentre il pareggio (X) vale 3,88  volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,65, PlanetWin a 1,65, Snai e Bet365 a 1,60.

DOVE VEDERE LILLE – BREST IN TV E STREAMING

La partita tra Lille e Brest sarà trasmessa in diretta venerdì 6 dicembre 2024, alle 19:00 su DAZN, disponibile per gli abbonati.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lilla (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Alexsandro Ribeiro, Gudmundsson; André, Bouaddi; Fernandez-Pardo, Mukau, Sahraoui; Jonathan David. Allenatore: Genesio.

Brest (4-1-2-1-2): Bizot; Lala, Chardonnet, Le Cardinal, Haidara; Fernandes; Camara, Magnetti; Doumbia; Ajorque, Sima. Allenatore: Roy..

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata