Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PICERNO – TURRIS | DOMENICA 8 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PICERNO – TURRIS | DOMENICA 8 DICEMBRE 2024

Serie C

Domenica 8 dicembre al «Curcio» di Picerno (calcio d’inizio alle 15) si disputerà l’incontro di calcio fra il Picerno e la Turris, valevole per la diciottesima giornata nel girone C di Serie C.

Favorita per la vittoria è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI PICERNO – TURRIS SERIE C – 8/12/2024

Si giocano gli incontri valevoli per la diciottesima giornata nel girone C di Serie C. Domenica 8 dicembre, alle 15, al «Curcio» di Picerno si affronteranno Picerno e Turrisi. Padroni di casa reduci dalla sconfitta di Latina ma che occupano l’ottava posizione in classifica, in linea con gli obiettivi iniziali. La formazione lucana specialmente in casa è un osso duro, in quanto ha ottenuto ben 18 dei dei 25 punti totale davanti al pubblico amico. Solo la capolista Benevento ha saputo far meglio. Per la Turris più che il campo a tenere banco sono le vicissitudini societarie. Club quasi allo sbando con il rischio esclusione o pesante ennesima penalizzazione sullo sfondo se non si riuscirà ad adempiere alle scedenze del prossimo 16 dicembre. Insomma, i corallini si trovano sull’orlo dle baratro.

Per i bookmakers il Picerno è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL PICERNO

Il Picerno, reduce dalla sconfitta di Latina, proverà a tornare al successo per consolidare la posizione playoff. Il cammino zoppicante in trasferta sta tarpando le ali ai rossoblù che, comunque, si confermano tra le più brillanti del girone. Fra le mura amiche la musica è diversa. Ben 18 punti ottenuti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta (con il Giugliano). La formazione di mister Tomei in caso di successo si affaccerebbe nuovamente alle prime posizione della graduatoria.

COME ARRIVA LA TURRIS

Più che a ciò che accade in campo, dove le cose non vanno benissimo, come dimostra il recente ko interno nello scontro diretto con il Messina, i riflettori sulla Turris sono tutti rivolti alle scadenze federali del 16 dicembre. In caso di mancato adempimento delle spettanze e dei contributi, la società corallina andrebbe incontro, nelle migliori delle ipotesi ad un’altra penalizzazione (i campani hanno già ricevuto 5 punti di penalità), ma il rischio concreto è rappresentato dall’esclusione dal campionato.
In un clima, quindi, tutt’altro che sereno e con uno spogliatorio in aagitazione la Turris si presenterà a Picerno per strappare un risultato positivo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PICERNO – TURRIS

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Picerno, la cui vittoria (1) è bancata a 1.68, il successo della Turris (2) si trova a lavagna a 5, mentre il pareggio (X) vale 3.25 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOAL è bancata a 1.63.

Snai propone l’1 a 1.60, Snai a 1.63, BWin a 1.65.

DOVE VEDERE PICERNO – TURRIS IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Picerno e la Turris, in programma alle 15 di domenica 8 dicembre, valevole per la diciottesima giornata nel girone C di Serie C, sarà trasmesso in diretta sui canali SKY. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW TV.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PICERNO: Summa; Pagliai, Gilli, Guerra, Energe; Franco, De Ciancio; Maiorino, Bernardotto, Petito, Esposito (Cardoni 85′). All. Tomei.

TURRIS: Marcone, Ndiaye, Ricci, Esempio, Nicolao, Castellano, Casarini, Scaccabarozzi, Nocerino, Giannone, Ekuban. All. Conte.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.