PRONOSTICO ROMA-LECCE| 7 DICEMBRE SERIE A
La Roma, in crisi dopo aver perso sei delle ultime sette partite di Serie A, ospita il Lecce questa sera. I salentini arrivano con slancio, grazie all’effetto positivo del nuovo allenatore Giampaolo. La squadra di Ranieri è la netta favorita.
COME ARRIVA LA ROMA
La Roma è in crisi con soli 13 punti in 14 giornate, il peggior inizio in Serie A dal 1978. Senza vittorie da sei partite tra campionato ed Europa League, la squadra rischia di eguagliare il record negativo di cinque sconfitte consecutive in Serie A, risalente al 1951. Contro il Lecce, attualmente a pari punti in classifica, la vittoria è fondamentale per calmare i tifosi delusi. La Roma può contare sulla tradizione favorevole contro i salentini: imbattuta negli ultimi 17 confronti casalinghi, con sette vittorie consecutive.
COME ARRIVA IL LECCE
Il Lecce, con solo due vittorie in 36 incontri all’Olimpico contro la Roma, arriva in ripresa grazie all’impatto positivo di Marco Giampaolo. La squadra ha ottenuto una vittoria contro il Venezia (1-0) e un pareggio contro la Juventus (1-1) con un gol nei minuti di recupero di Ante Rebic. Ora i salentini hanno segnato in tre gare consecutive, e Giampaolo ha migliorato la solidità difensiva. Con un recente clean sheet, il Lecce punta a mettere in difficoltà una Roma in crisi e sotto pressione per tornare a vincere.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Roma e Lecce verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i padroni di casa a 1.57. L’X è dato a 4 e il 2 a 6. Snai ed Eurobet quotano l’1 a 1.55.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Kone, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk
Lecce: Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Pelmard; Coulibaly, Ramadani; Dorgu, Rafia, Pierotti; Krstovic