Lunedì 9 dicembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 15^ giornata di Premier League tra West Ham e Wolverhampton. L’1 proposto a 1.87, l’X a 3.75, il 2 a 3.75.
IL PRONOSTICO DI WEST HAM – WOLVERHAMPTON | PREMIER LEAGUE – 9/12/2024
“London Stadium”, sul prato verde della capitale si gioca il match tra West Ham e Wolverhampton. Nella quindicesima giornata di Premier League, le due squadre saranno le protagoniste del monday night che chiuderà questo weekend di grande calcio inglese. Un match che coinvolge la parte destra di graduatoria e che mette in palio tre punti pesantissimi per i rispettivi obiettivi. In particolare entrambe si ritrovano coinvolte nella corsa salvezza per mantenere una categoria preziosissima. Sul fronte dei pronostici, i bookmakers vedono i padroni di casa decisamente favoriti nella conquista dell’intera posta.
COME SI PRESENTA IL WEST HAM
Quindici punti dopo quattordici giornate è un bottino non in linea con le ambizioni societarie. Il West Ham è una squadra che ambisce alle zone nobili di classifica ed alle posizioni che valgono l’Europa. Invece l’andamento degli hammers è da lotta salvezza con ben sette sconfitte già subite. La squadra subisce tantissimo con 27 reti al passivo che la rendono tra le difese più perforati della Premier League. I risultati, poi, sono lo specchio fedele di quanto sta avvenendo in campo. Nelle ultime cinque giornate è arrivata solo una vittoria per 0-2 in casa del Newcastle. Sembrava la svolta ma, in realtà, è stata seguita da due KO consecutivi: 2-5 contro l’Arsenal e il 3-1 maturato a Leicester. La squadra ha pochi punti di riferimento ed il miglior marcatore è Bowen con 3 goal e 3 assist. Da evidenziare, anche, come nelle ultime ore l’intero ambiente sia rimasto particolarmente sconvolto dall’incidente automobilistico che ha visto coinvolto l’attaccante Antonio.
COME ARRIVA IL WOLVERHAMPTON
La possibilità di compiere il blitz esterno è una possibilità che il Wolverhampton sta tenendo in considerazione. D’altronde il West Ham sta vivendo una grave crisi di risultati e di identità. Tuttavia la classifica dei Wolves è davvero difficile da analizzare. Appena nove punti in graduatoria come l’Ipswich ed un distacco dalla salvezza diretta di ben quattro lunghezze. L’intenzione è quella di non farsi staccare ulteriormente. La squadra, tra l’altro, aveva trovato un ottimo periodo di forma con tre risultati utili consecutivi: 2-2 contro il Crystal Palace, 2-0 sul Southampton fanalino di coda e il sorprendente 1-4 contro il Fulham. Poi di nuovo l’abisso con due sconfitte una dietro l’altra: 2-4 contro il Bournemouth e il netto 4-0 contro l’Everton. Rispetto al West Ham, i gialloneri subiscono di più ma hanno anche una fase realizzativa migliore. Diversi i calciatori mandati in rete: Cunha ha siglato sette goal, seguito da Larsen a sei senza dimenticare l’apporto dell’algerino Ait-Nouri con tre goal e due assist.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI WEST HAM – WOLVERHAMPTON
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il West Ham con l’1 a 1.87, il 2 a 3.75 mentre l’X moltiplica per 3.75. Planetwin propone l’1 a 1.86, l’X a 3.80 e il 2 a 3.85. Betway, infine, banca l’1 a 1.91, l’X a 3.90 e il 2 a 3.70.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
West Ham – Wolverhampton, valevole per la 15^ giornata di Premier League in programma lunedì 9 dicembre alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Mavropanos, Kilman, Wan-Bissaka; Edson Alvarez, Carlos Soler; Bowen, Soucek, Kudus; Ings. Allenatore: Lopetegui.
Wolverhampton (3-4-2-1): José Sá; Lemina, Dawson, Bueno; Doherty, André, Joao Gomes, Ait-Nouri; Guedes, Cunha; Larsen. Allenatore: O’Neil.