Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – MONACO | MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – MONACO | MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2024

Stadio Arsenal Emirates di Premier League

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 21, l’Emirates Stadium di Londra sarà il teatro della sfida tra Arsenal e Monaco, valida per la sesta giornata della fase campionato della Champions League. Di fronte due delle squadre di vertice della Premier League e della Ligue 1.

Favorita per la vittoria è la formazione londinese.

IL PRONOSTICO DI ARSENAL – MONACO CHAMPIONS LEAGUE – 11/12/2024

All’Emirates Stadium di Londra, mercoledì 11 dicembre alle ore 21, va in scena una sfida dal sapore di storia tra Arsenal e Monaco. Con cinque giornate già alle spalle nella fase a girone unico, entrambe le squadre si trovano ad un passo dal traguardo degli ottavi di finale. La situazione in classifica è estremamente equilibrata, con un solo punto a separare le due formazioni.

Per i bookmakers l’Arsenal è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’ARSENAL

L’Arsenal sta vivendo una stagione dai due volti, brillando sul palcoscenico europeo mentre fatica a trovare continuità in Premier League. L’amarezza per il recente pareggio nel derby contro il Fulham, segnato da un gol nei minuti finali di Martinelli poi annullato dal VAR per un fuorigioco millimetrico, brucia ancora in casa Gunners. In Champions League, però, i londinesi hanno mostrato tutt’altro volto. La schiacciante vittoria per 5-1 contro lo Sporting Lisbona nella quinta giornata ha ribadito la forza della squadra di Arteta, permettendole di guadagnare momentaneamente un posto tra le migliori otto della competizione. L’obiettivo dell’Arsenal è chiaro: chiudere al più presto il discorso qualificazione per concentrare le energie sul campionato, dove il Liverpool continua a macinare punti a un ritmo impressionante.

COME ARRIVA IL MONACO

Il Monaco cerca il riscatto. Nella precedente giornata di Champions League, la squadra monegasca ha vissuto una serata amara, cedendo 3-2 al Benfica dopo aver sprecato un doppio vantaggio. Nonostante la delusione europea, il Monaco ha reagito con prontezza in Ligue 1, mantenendosi in corsa per il titolo grazie alla vittoria per 2-0 sul Tolosa e al secondo pareggio di fila del PSG. Ora, l’obiettivo dei monegaschi è spezzare un tabù che resiste da quasi un decennio: il Monaco non vince una gara esterna in Champions League dal 2014-2015. Ironia della sorte, l’ultimo trionfo lontano dal Principato fu proprio all’Emirates Stadium, con uno spettacolare 3-1 sull’Arsenal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARSENAL – MONACO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Arsenal, la cui vittoria (1) è bancata a 1.28, il successo del Monaco (2) si trova a lavagna a 9.75, mentre il pareggio (X) vale 5.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2, la NOGOAL è bancata a 1.72.

Eurobet, Goldbet, Lottomatica, Planetwin e Snai propongono l’1 a 1.28, mentre Betsson a 1.32.

DOVE VEDERE ARSENAL – MONACO IN TV E STREAMING

Il match di Champions League tra Arsenal e Monaco sarà trasmesso su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Tierney; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Salisu, Kehrer, Henrique; Zakaria, Camara; Akliouche, Ben Seghir, Golovin; Embolo. Allenatore: Hutter.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.