Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AJAX – LAZIO | GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: AJAX – LAZIO | GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2024

Europa League: Atalanta-Leverkusen

Giovedì 12 dicembre alla «Johan Cruijff Arena» di Amsterdam (calcio d’inizio alle 21) si disputerà l’incontro di calcio fra l’Ajax e la Lazio, valevole per la sesta giornata della fase campionato di Europa League.
Favoriti, per i bookmakers, sono i padroni di casa.

IL PRONOSTICO DI AJAX – LAZIO EUROPA LEAGUE – 12/12/2024

Si giocano gli incontri valevoli per la sesta giornata della fase campionato di Europa League. Fra le partite più attese e che stimolano le fantasie dei tifosi, c’è, senza ombra di dubbio, la sfida della «Johan Cruijff Arena» di Amsterdam fra l’Ajax e la Lazio, in programma giovedì 12 dicembre alle 21.
Si troveranno di fronte due squadre che navigano nella zona confort della classifica. Ajax, in lieve calo, occupa la sesta posizione in classifica con 10 punti e si trova in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale, sta meglio la Lazio che si trova in vetta alla graduatoria con 13 punti insieme con Athletic Bilbao e Francoforte.
Favorita, per i bookmakers, è l’Ajax.

COME SI PRESENTA L’AJAX

L’Ajax sta accusando un lieve calo nelle prestazioni e nei risultati, dopo una fase di stagione eccellente. Per quel che riguarda l’Europa League, nel turno precedente i lancieri hanno accusato il primo ko sul campo della Real Sociedad. La qualificazione agli ottavi, tuttavia, non è compromessa, anche se gli olandesi non possono più commettere passi falsi. A cominciare dalla partita contro la Lazio.
In campionato, la squadra allenata da Farioli ha ottenuto soltanto un punto nelle ultime due partite e si è vista sfilare la capolista Psv che, adesso, vanta ben nove punti di vantaggio sui biancorossi.
Per il match contro i biancocelesti, Traore e Akpom dovrebbero agire larghi nel tridente, Brobbey sarà il terminale offensivo con il compito di pungere i capitolini.

COME ARRIVA LA LAZIO

La Lazio, dal canto suo, si trova in splendida forma. La doppia vittoria con il Napoli, prima in Coppa Italia e poi in campionato ha fatto schizzare alle stelle l’entusiasmo in casa biancoceleste. Primo posto in Europa League, nel gruppo delle terze in Serie A, a due sole lunghezze dalla vetta e quarti di finale in Coppa Italia raggiunti in scioltezza. Numeri e risultati che vedono una Lazio in grande spolvero.
Con questo background la squadra allenata da Marco Baroni si presenterà ad Amsterdam per giocarsi a viso apero la sfida con l’Ajax. In avanti, Castellanos dovrebbe essere supportato da Rchaouna, Pedro e Noslin.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AJAX – LAZIO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona, la cui vittoria (1) è bancata a 2.20, il successo della Lazio (2) si trova a lavagna a 3, mentre il pareggio (X) vale 3.60 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.50, la NOGOAL è bancata a 2.40.

PlanetWin propone l’1 a 2.15, Snai, GoldBet ed Eurobet 2.20.

DOVE VEDERE AJAX – LAZIO IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra L’Ajax e la Lazio, in programma alle 21 di giovedì 12 dicembre, valevole per la sesta giornata della fase campionato di Europa League, sarà trasmesso in diretta sui canali SKY. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW TV.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Akpom. All. Farioli.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. All. Baroni.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.