Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ROMA – SAMPDORIA | MERCOLEDÌ 18 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ROMA – SAMPDORIA | MERCOLEDÌ 18 OTTOBRE 2024

stadio olimpico roma

Mercoledì 18 dicembre all’«Olimpico» (calcio d’inizio alle 21) si disputerà l’incontro di calcio fra la Roma e la Sampdoria, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Favoriti, per i bookmakers, sono i padroni di casa.

IL PRONOSTICO DI ROMA – SAMPDORIA COPPA ITALIA – 18/12/2024

Si completa il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Mercoledì 18 dicembre alle 21, all’«Olimpico», si affronteranno i padroni di casa della Roma e la Sampdoria.
Sarà gara secca, regolamento prevede che, in caso di pareggio al 90′, non si disputeranno i tempi supplementari e si andrà direttamente ai rigori per decidere la squadra che supererà il turno. I tempi supplementari torneranno dalle semifinali, dove le gare si svolgeranno con match di andata e ritorno.
La vincente di questo incontro affronterà il Milan.
La Roma entra in gioco proprio in questo turno, mentre la Sampdoria, formazione che stenta in serie B, ha superato due squadre di serie A, il Como prima e il Genoa, in un derby intenso e terminato ai rigori, subito dopo.
Per i bookmakers favorita è la Roma.

COME SI PRESENTA LA ROMA

Il momento della Roma è, senza ombra di dubbio molto delicato. La sconfitta di domenica scorsa a Como ha certificato lo stato di grandissima difficoltà dei giallorossi e neanche un maestro di calcio come Claudi Ranieri è riuscito, sinora, a dare una scossa ad una squadra in crisi di di gioco e di identità.
Capitolini in piena zona calda, con due soli punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato in campionato. In questo contesto, la Coppa Italia, forse, altro non è che un ostacolo sulla via della riabilitazione.
Mister Ranieri, contro la Samp, dovrebbe schierare Dybala e Dybala alle spalle di Dovbyk.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

Se la Roma sta attraversando un periodo nero, sulla sponda Samp non se la passano tanto meglio. Anzi. Il club doriano ha raschiato il barile chiamando al capezzale blucerchiato il terzo allenatore stagionale, Leonardo Semplici, cha ha esordito nel derby contro lo Spezia conclusosi senza reti. Una Samp che si trova nelle retrovie del campionato cadetti, fuori dalla zona playoff e con un solo punto di margine sulla zona playout.
Per la gara dell’Olimpico, mister Semplici dovrebbe schierare, in avanti, la coppia Tutino-Coda, ma potrebbe ricorrere ad un mini turn over.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMA – SAMPDORIA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (1) è bancata a 1.35, il successo della Sampdoria (2) si trova a lavagna a 8.25, mentre il pareggio (X) vale 4.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.80.

PlanetWin propone l’1 a 1.32, Bet365 ed EuroBet a 1.33.

DOVE VEDERE ROMA – SAMPDORIA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra la Roma e la Sampdoria, in programma alle 21 di mercoledì 18 dicembre, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmesso, in chiaro, su Italia 1. In streaming su Mediaset Infinity.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso, Ndicka, Abdulhamid, Koné, Paredes, El Shaarawy; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk. All. Ranieri.

SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetto, Ioannou; Tutino, Coda. All. Semplici.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.