Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: INTER – UDINESE | GIOVEDI’ 19 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: INTER – UDINESE | GIOVEDI’ 19 DICEMBRE 2024

Serie C

Giovedì 19 dicembre (calcio d’inizio alle 21) si giocano gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Inter e Udinese. L’1 proposto a 1.33, l’X a 5.25, il 2 a 8.

IL PRONOSTICO DI INTER – UDINESE | COPPA ITALIA – 19/12/2024

L’ultimo atto degli ottavi di finale di Coppa Italia. A chiudere il quadro e fornirci le migliori otto della competizione, saranno Inter e Udinese. Le due squadre scenderanno in campo a San Siro per il match del giovedì sera che, di fatto, anticipa anche il weekend di Serie A. Una gara che, sulla carta, appare abbastanza scontata e senza grandi colpi di scena. Gli stessi bookmakers vedono i nerazzurri nettamente favoriti mentre i friulani sono di fronte alla scalata del monte Everest. Tuttavia, in una sfida secca, tutto può accadere e gli ospiti hanno anche meno pressioni avendo ben poco da perdere. Toccherà alla squadra di Inzaghi chiudere la pratica qualificazione senza troppe difficoltà.

COME SI PRESENTA L’INTER

Lo 0-6 dell’Olimpico contro la Lazio è stato un risultato emblematico della forza dell’Inter. Un messaggio chiaro dei nerazzurri che non hanno il passo dell’anno scorso ma restano la squadra italiana più attrezzata e con la personalità ed identità ben marcata. Il lavoro di Inzaghi prosegue al meglio e la Coppa Italia è un obiettivo da non snobbare. Al contrario non dare continuità di risultati al successo di Roma sarebbe un peccato quasi mortale. Per questo motivo la squadra punta a vincere la Coppa ed il primo passo è accedere ai quarti superando l’Udinese. Tanti i cambi nella formazione titolare che il tecnico vorrà mettere in atto. In primo luogo la staffetta in porta con Martinez che, finalmente, avrà modo di giocare. Nel trio difensivo ci potrebbero essere diverse sorprese con Darmian e Carlos Augusto da braccetti e Bisseck al centro. Sulle fasce, infatti, agiranno il ritrovato Buchanan e Dumfries, tra i migliori in campo contro la Lazio. A centrocampo spazio alle seconde linee: Asllani in cabina di regia supportato da Zielinski e Frattesi. In attacco Taremi sarà il riferimento principale con Correa al suo fianco. Se dovesse superare il turno, l’Inter troverebbe proprio la Lazio che ha eliminato il Napoli.

COME ARRIVA L’UDINESE

Con 20 punti in classifica, la stagione dell’Udinese è assolutamente positiva. Merito del lavoro di Runjaic, arrivato tra mille dubbi in Italia. Il tecnico, invece, ha saputo creare un gruppo molto coeso che riesce a trovare esperienza, freschezza fisica e voglia di lottare sempre. Non è un caso che i friulani siano in quella posizione di classifica ed abbiano messo in crisi tante squadre. Non ultima il Napoli che, alla fine, è riuscita a trionfare per 1-3 con un passivo forse troppo severo nei confronti dei padroni di casa. Adesso, però, è Coppa Italia e l’Udinese ha la possibilità di giocarsi il passaggio ai quarti contro una corazzata. Non mancheranno i cambi nella formazione titolare con tanto turnover per cercare di far rifiatare i leader. La squadra ha già superato due turni nella competizione: 4-0 all’Avellino ed il 3-1 sulla Salernitana. Dopo una squadra di C ed una di B, arrivano adesso i campioni d’Italia in carica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI INTER – UDINESE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Inter con l’1 a 1.33, il 2 a 8 mentre l’X moltiplica per 5.25. Planetwin propone l’1 a 1.32, l’X a 5.25 e il 2 a 8.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.33, l’X a 5.25 e il 2 a 9.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Inter – Udinese, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma giovedì 19 dicembre alle 21, sarà trasmessa da Italia 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Inter (3-5-2): J. Martinez; Darmian, Bisseck, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Zielinski, Buchanan; Taremi, Correa. Allenatore: Inzaghi.

Udinese (4-4-2): Sava; Abankwah, Kabasele, I. Touré, Ebosse; Rui Modesto, Karlstrom, Atta, Kamara; Iker Bravo, Brenner. Allenatore: Runjaic.