Sui campi in veloce di Jeddah è in corso di svolgimento la settima edizione dell’Atp Next Gen.
Giovedì 19 dicembre si disputeranno gli incontri della seconda giornata della fase round robin.
NEXT GEN FINALS: PREVIEW DELLA SECONDA GIORNATA
Sul campo indoor del King Abdullah Sports Cit di Jeddah, da mercoledì 18 a domenica 22 dicembre, si svolgerà la Next Gen Atp Finals (si affrontano stile Atp finals i migliori otto under dell’anno del circuito Atp) più giovane di sempre, dopo l’abbassamento dell’età da under 21 a under 20 e sarà priva di tennisti italiani. Favorito di questa edizione è il francese Arthur Fils, numero 20 al mondo che, però, ha perso la gara d’esordio al quinto set contro il brasiliano Fonseca.
Il format, come detto, è lo stesso delle Atp Finals. Vale a dire otto partecipanti divisi in due gruppi da quattro. Dopo la fase all’italiana, “round robin” passano alle semifinali i primi due classificati di ciascun girone e si affrontano in sfide incrociate. I vincitori disputeranno la finale per decretare chi succederà, nell’albo d’oro, a Medjedovic.
Ci sono, comunque, regole speciali. Quella più evidente riguarda la vittoria dei set non al raggiungimento del sesto game, bensì al quarto.
Giovedì 19 dicembre si disputeranno gli incontri della seconda gioranta. Attesa per la sfida fra Arthur Fils (numero 20 al mondo), battuto da Fonseca all’esordio, e Jakub Mensik (numero 48 delle classifiche Atp) che è stato sconfitto al quinto set dallo statunitense Tien.
L’incontro comincerà alle 17. Fra i due non ci sono precedenti.
La classifica dopo la prima giornata
Gruppo blu: Fonseca e Tein 1; Mensik e Fils 0.
Gruppo rosso: van Ascche e Michelsen 1; Shang e Basavareddy.
Il programma di giovedì 19 dicembre
Ore 12. Shang vs Basavareddy
Ore 13.30. Michelsen vs van Assche
Ore 17. Fils vs Mensik
Ore 18.30. Tien vs Fonseca
DOVE VEDERLO
Le Next Gen Atp Finals saranno visibili in diretta su Sky Sport e, in streaming, su NOW Tv dal 18 al 22 dicembre.
LE QUOTE
Nella sfida valevole per la seconda giornata del gruppo blu, fra Arthur Fils e Jakub Mensik, per BetFlag e i suoi analisti favorito è il tennista francese, la cui vittoria si trova a lavagna a 1.56, mentre il successo di Mensik è bancato a 2.34 (ritiri esclusi).
EuroBet propone la vittoria di Fils a 1.53, GoldBet 1.56, Bet365 a 1.57.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata