Venerdì 20 dicembre (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Girona-Valladolid, valida per la diciottesima giornata della Liga spagnola. L’1 proposto a 1,41, l’X a 4,75, il 2 a 7,00.
IL PRONOSTICO DI GIRONA – VALLADOLID – LALIGA – 19/2/2024
Venerdì sera, il Girona ospiterà un Valladolid in piena crisi. I biancoviola languono al penultimo posto in classifica con appena 12 punti raccolti finora. La fragilità degli avversari dovrebbe facilitare il compito ai catalani, che potrebbero portare il loro bottino a 25 punti con una vittoria, riaccendendo così la speranza di una seconda parte di stagione più tranquilla. Per i bookmakers favorito è il Girona.
COME SI PRESENTA IL GIRONA
Dopo lo straordinario campionato dello scorso anno, era chiaro a tutti che il Girona avrebbe affrontato una stagione ben più complicata. La favola della scorsa annata è stata un lampo: una squadra non costruita per rimanere stabilmente ai vertici della Liga difficilmente può ripetersi con la stessa continuità. E infatti, quest’anno, la realtà si sta mostrando in tutta la sua durezza. Il Girona è a metà classifica con 22 punti, una posizione che riflette i limiti di una rosa che ha perso anche il suo bomber di riferimento, Artem Dovbyk, passato alla Roma durante il mercato estivo. L’assenza di un terminale offensivo prolifico si fa sentire, e la squadra fatica a trovare la via del gol con la stessa facilità di un anno fa. Tuttavia, la prossima partita rappresenta un’occasione d’oro per invertire la rotta.
COME ARRIVA IL VALLADOLID
Il Valladolid è in piena crisi. I biancoviola languono al penultimo posto in classifica con appena 12 punti raccolti finora. La fragilità degli avversari dovrebbe facilitare il compito ai catalani, che potrebbero portare il loro bottino a 25 punti con una vittoria, riaccendendo così la speranza di una seconda parte di stagione più tranquilla. Il Valladolid scenderà in campo con un classico 4-3-3, puntando sulla solidità difensiva e la velocità degli esterni offensivi. In porta ci sarà Hein, mentre la linea difensiva a quattro vedrà protagonisti Pérez e Rosa sulle fasce, con Sánchez e Juma Bah a formare la coppia centrale. A centrocampo, Anuar, Juric e Pérez saranno chiamati a dare equilibrio e dinamismo alla squadra, cercando di limitare le incursioni del Girona. In avanti, il tridente offensivo formato da Sánchez, Marcos André e Moro proverà a sfruttare ogni occasione per sorprendere la difesa catalana. Una formazione che, pur occupando una posizione di classifica complicata, cercherà di opporre resistenza e giocare le sue carte migliori per uscire da una situazione sempre più critica.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GIRONA – VALLADOLID
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Girona, la cui vittoria (1) è bancata a 1,42, il successo del Valladolid (2) si trova a lavagna a 7,00, mentre il pareggio (X) vale 4,75volte la posta.
Bwin propone l’1 a 1,45 , PlanetWin a 1,42, Snai e Bet365 a 1,42.
DOVE VEDERE GIRONA – VALLADOLID IN TV E STREAMING
La sfida Girona-Valladolid, valida per la diciottesima giornata della Liga spagnola, è in programma venerdì’ alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN
LE PROBABILI FORMAZIONI
GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Martinez, Juanpe, Lopez, Blind; Romeu, van de Beek; Gil, Asprilla, Gutierrez; Dajnuma.
VALLADOLID (4-3-3): Hein; Perez, Sanchez, Juma Bah, Rosa; Anuar, Juric, Perez; Sanchez, Marcos Andre, Moro.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata