Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SASSUOLO – PALERMO | SABATO 21 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SASSUOLO – PALERMO | SABATO 21 DICEMBRE 2024

Serie A: la SAlernitana ospita il Torino

Sabato 21 dicembre (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 18^ giornata di Serie B tra Sassuolo e Palermo. L’1 proposto a 1.75, l’X a 3.80, il 2 a 4.20.

IL PRONOSTICO DI SASSUOLO – PALERMO | SERIE B – 21/12/2024

Sfida di cartello per la 17^ giornata di Serie B, quella che si giocherà al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Il Sassuolo sfida il Palermo per un match tra nobili decadute che hanno come obiettivo quello di ritornare in Serie A. I rosanero ci provano da qualche stagione sotto la guida del City Group, di contro i neroverdi tentano la pronta risalita dopo la retrocessione della scorsa stagione. Di fatto è una sfida da tripla ma che i bookmakers vedono con una netta favorita. I padroni di casa, infatti, sono in vetta alla classifica e fiutano il colpaccio da tre punti contro la squadra del grande ex Dionisi.

COME SI PRESENTA IL SASSUOLO

Tralasciando la parentesi in Coppa Italia in cui non si è dato molto peso, il Sassuolo vuole concentrarsi esclusivamente sul ritorno in Serie A. Per questo motivo l’ambiziosa società non solo ha tenuto in squadra calciatori che con la cadetteria centrano davvero poco ma ha anche affidato la panchina ad uno dei tecnici che, in  epoca recente, si è dimostrato una garanzia in termini di promozioni ottenute. Stiamo parlando di Fabio Grosso che ha trovato un equilibrio perfetto con il 4231 che esalta soprattutto il reparto offensivo. Non per niente il Sassuolo è il miglior attacco del campionato con 38 goal fatti in 17 giornate. Tra i singoli spiccano: Laurientè e Thorstvedt a quota 7, seguiti da Pierini a 6, Mulattieri a 5 e Berardi con Moro a 3. Insomma segnano tutti in una squadra che fa del gioco corale l’arma principale. Lo dimostrano i 40 punti ottenuti prima del termine del girone d’andata, il sorpasso sul Pisa in vetta ed i tre punti di vantaggio proprio sui toscani. Una sola sconfitta in campionato e l’ambizione di proseguire nella corsa solitaria al primo posto.

COME ARRIVA IL PALERMO

Ben diversa la situazione del Palermo che, al netto degli investimenti, non riesce a trovare la quadra in queste ultime stagioni. Tanti gli acquisti importanti così come gli allenatori che si sono succeduti in panchina. I rosanero restano sempre una squadra quasi incompiuta che non riesce a fare il salto di qualità. Anche in questo momento Dionisi, grande ex di giornata, rischia l’esonero complice le ultime due sconfitte consecutive contro Carrarese e Catanzaro. Solo cinque vittorie in campionato e ben sei KO che hanno fatto scivolare la squadra al nono posto con 21 punti e due lunghezze da recuperare sulla zona playoff. Se si pensa al ritardo dalla vetta stiamo parlando di quasi venti punti. Il tutto con uno spogliatoi per niente sereno e con dei grandi calciatori in procinto di partire nel mercato di gennaio come capitan Brunori. Per quanto riguarda i singoli, il miglior marcatore resta Insigne con quattro goal ed un assist. Contro il Sassuolo si vedrà il 433 con Henry come riferimento offensivo supportato da Di Francesco e Di Mariano.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SASSUOLO – PALERMO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Sassuolo con l’1 a 1.75, il 2 a 4.20 mentre l’X moltiplica per 3.80. Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.75 e il 2 a 4.15. Betway, infine, banca l’1 a 1.83, l’X a 3.75 e il 2 a 420.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Sassuolo – Palermo, valevole per la 18^ giornata di Serie B in programma sabato 21 dicembre alle 15, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Ghion, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Moro. Allenatore: Grosso

Palermo (4-3-3): Desplanches; Nedelcearu, Ceccaroni, Nikolaou, Lund; Ranocchia, Verre, Segre; Di Mariano, Henry, Di Francesco. Allenatore: Dionisi