Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – LAZIO | SABATO 21 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – LAZIO | SABATO 21 DICEMBRE 2024

calcio

Sabato 21 dicembre (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Lecce – Lazio,  match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. L’1 proposto a 5,70, l’X a 4,10, il 2 a 1,66.

IL PRONOSTICO DI LECCE – LAZIO – SERIE A – 21/12/2024

Lecce e Lazio si affronteranno nel 17° turno della Serie A 2024/2025 in una sfida interessante per entrambe le squadre. Il match si disputerà allo Stadio Via del Mare di Lecce, sabato 21 dicembre 2024, con calcio d’inizio fissato per le 20:45. Il Lecce cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere punti preziosi nella corsa alla salvezza, mentre la Lazio sarà determinata a proseguire la propria corsa verso le posizioni europee e riscattare eventuali battute d’arresto precedenti.

COME SI PRESENTA IL LECCE 

Il Lecce arriva alla prossima sfida con il morale alto dopo la preziosa vittoria per 2-1 contro il Monza nel turno precedente, ottenuta grazie ai gol di Tete Morente e Nikola Krstovic. Questo successo contro una diretta concorrente per la salvezza è stato fondamentale per ridare fiducia alla squadra di Giampaolo. Tuttavia, i salentini non riescono a centrare due vittorie consecutive in campionato da aprile e proveranno a interrompere questa striscia negativa affrontando la squadra guidata dal loro ex allenatore Marco Baroni, che ha lasciato Lecce nel 2023 dopo aver centrato una salvezza storica. La partita avrà dunque un sapore speciale per entrambe le parti, con il Lecce determinato a dare continuità al successo recente e a consolidare la propria posizione in classifica.

COME ARRIVA LA LAZIO

La Lazio arriva a questa partita con il bisogno di riscatto dopo la pesante sconfitta subita contro l’Inter per 6-0 nell’ultimo turno di campionato. Questo risultato ha bruscamente ridimensionato le ambizioni dei biancocelesti, che nelle settimane precedenti avevano fatto parlare di sé in positivo grazie alle prestigiose vittorie contro il Napoli (battuto due volte) e contro l’Ajax. Nonostante questo passo falso, la squadra di Baroni gode ancora dei favori del pronostico per il prossimo impegno. I biancocelesti sono chiamati a una reazione immediata, puntando sulla loro capacità di proporre un gioco offensivo e sulla qualità di giocatori chiave come Ciro Immobile, Felipe Anderson, e Luis Alberto. La voglia di lasciarsi alle spalle la batosta contro l’Inter potrebbe essere uno stimolo importante per la Lazio, che cercherà di dimostrare di essere ancora in grado di competere ai livelli più alti del campionato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LECCE – LAZIO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Lazio, la cui vittoria (2) è bancata a 1,66, il successo del Lecce (1) si trova a lavagna a 5,70, mentre il pareggio (X) vale 4,10 volte la posta.

Bwin propone l’2 a 1,65, PlanetWin a 1,66, Snai e Bet365 a 1,66.

DOVE VEDERE LECCE – LAZIO IN TV E STREAMING

La partita Lecce-Lazio, in programma sabato 21 dicembre alle 20.45 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce, sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lecce (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu, Rafia, Berisha, Coulibaly, Pierotti, Krstovic, T. Morente. All. Giampaolo

Lazio (4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Gila, Patric, Nuno Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata