Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – JUVENTUS | DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – JUVENTUS | DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Serie B: il Monza ospta il Parma

Domenica 22 dicembre, alle ore 20:45, la domenica della 17^ giornata di Serie A si chiuderà con il match tra Monza e Juventus in campo al “Brianteo”. Di fronte due squadre che tentano il rilancio per i rispettivi obiettivi, con i brianzoli impegnati nella lotta per non retrocedere e i torinesi che devono provare ad avvicinarsi al gruppo di testa.

Favorita per la vittoria è la squadra bianconera.

IL PRONOSTICO DI MONZA – JUVENTUS SERIE A – 22/12/2024

Il posticipo della domenica mette contro Monza e Juventus. Le due squadre si trovano in posizioni di classifica diverse, ma le recenti performance di entrambe sono deludenti. L’ultima vittoria del Monza risale alla fine di ottobre, quando batté il Verona. Da allora, la squadra lombarda è incappata in una lunga serie di 9 partite senza riuscire successi. Una situazione simile, seppur in contesti differenti, riguarda anche la Juventus. L’ultimo successo in campionato per i piemontesi è avvenuto all’inizio di novembre, quando vinsero il derby della Mole contro il Torino.

Per i bookmakers la Juventus è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL MONZA

Per il Monza la partita contro la Juventus riveste un’importanza cruciale, soprattutto per l’allenatore Alessandro Nesta, il cui futuro potrebbe dipendere dall’esito di questo incontro. La recente sconfitta contro il Lecce ha fatto precipitare i brianzoli all’ultimo posto in classifica, affiancandoli al Venezia, che in questa giornata affronterà il Cagliari in un match che potrebbe già rappresentare uno spareggio decisivo per la salvezza. Oltre alla difficoltà intrinseca del match contro la Juventus, Nesta dovrà fare i conti con numerose assenze tra i titolari. Daniel Maldini sarà squalificato, mentre altri giocatori di rilievo sono indisponibili, tra cui Pessina, Cragno, Petagna, Vignato, Gagliardini e Djuric.

COME ARRIVA LA JUVENTUS

La Juventus non può più permettersi il “contentino” di un altro pareggio, considerando che nelle ultime cinque partite ha ottenuto ben quattro pareggi, un bilancio che ha fatto scivolare i bianconeri al sesto posto in classifica. Ora i torinesi sono tallonati dal Bologna e si distanziano di tre punti da Lazio e Fiorentina. In vista della sfida contro il Monza, le notizie che per Motta arrivano dall’infermeria non sono affatto positive. La lista degli infortunati si allunga, con Cambiaso e Douglas Luiz ancora in dubbio, ma con una maggiore probabilità di non essere convocati. A loro si aggiungono gli assenti certi: Milik, Bremer, Weah, Cabal e Rouhi. Tuttavia, mister Motta potrà fare affidamento sul ritorno di Nico Gonzalez, che ha ritrovato il gol nella recente partita di Coppa Italia contro il Cagliari.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONZA – JUVENTUS

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Juventus, la cui vittoria (2) è bancata a 1.62, il successo del Monza (1) si trova a lavagna a 6, mentre il pareggio (X) vale 3.60 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.15, la NOGOAL è bancata a 1.63.

Goldbet e Lottomatica propongono il 2 a 1.63, Eurobet e Bet365 a 1.65.

DOVE VEDERE MONZA – JUVENTUS IN TV E STREAMING

Il match di Serie A tra Monza e Juventus sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Caprari; Mota. Allenatore: Nesta.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Savona; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.