Home > CAVALLI > (FRA) Cagnes Sur Mer 24/12/2024: occhio ai fantini oggi, alcuni possono stupire, come Reveley, Ubeda e Ferreira…

(FRA) Cagnes Sur Mer 24/12/2024: occhio ai fantini oggi, alcuni possono stupire, come Reveley, Ubeda e Ferreira…

Cagnes sur mer_

Corsa 1.

 

Dopo essersi rivelata discreta sugli ostacoli, LACRYMA CHRISTI (4) si è comportata bene nei suoi due tentativi sui grandi ostacoli (steeple-chase). Dovrebbe lottare per la vittoria con ILLAHO (2), recente vincitore sulle “siepi” e PLANEUR (1), ancora perfettibile per forma ed agonismo. LADY DU SAPHIR (6) ha colto un onorevole terzo posto al suo debutto su questa pista e cercherà di fare altrettanto oggi.

Cagnes Sur Mer

Corsa 2.

 

Vincitrice del Prix des Drags lo scorso anno, MOTU FAREONE (9) ha disputato una gara di rientro incoraggiante e si trova di fronte ad un buon ingaggio per il suo ritorno sui salti ovviamente “siepi”. JUPITER LE DUN (6) si muove in progresso di forma e dovrebbe giocare un ruolo da protagonista. NORMANDE (1), che sta avendo un grande successo su questo anello, e JOHNNYSAID (2), con i paraocchi australiani, sembrano competitivi per i posti d’onore.

Corsa 3.

 

NADURRA (4) resta su due buone prestazioni e dovrebbe presto aprire il suo palmares alla vittoria in hp. Dovrà però diffidare di MIMETIQUE (6), che ha appena vinto piacevolmente in bello stile su questo percorso. RAIL DAWN (1) è stato in evidenza in alcuni lotti interessanti. Nonostante il suo carico al peso, dovrebbe svolgere un ruolo di primo piano, come CARGO DE NUIT (9), senza dubbio in progresso.

Corsa 4.

 

LE ROI DAVID (1) ha appena vinto con grande facilità la prima prova preparatoria al Gran Premio odierno (LR). In buona forma, potrebbe ottenere la terza vittoria consecutiva sui grandi ostacoli (steeple-chase). Per riuscire a fare questo, dovrà dominare NYIRI (2), che ha appena lasciato un’ottima impressione per il suo ritorno ai grandi ostacoli. Ad OKTENTE (9) piace questa pista e punterà al podio, come a REVE DE PRINCE (3), terzo nello stesso Gran Premio, edizione dello scorso inverno.

Corsa 5.

 

Imbattuto sugli ostacoli di Cagnes-sur-Mer, KING SAINT (2) trova una grande occasione per conquistare la quarta vittoria consecutiva. WORTH A TEAM (7), che ha fatto buoni progressi durante la sua seconda uscita su questo tracciato, guiderà gli avversari in compagnia di KACOU (8), terzo nel Prix André Massena lo scorso inverno. IMAGINATION (11) ha appena vinto sulle “siepi” e trova i grandi ostacoli con legittime pretese da podio.

Corsa 6.

 

Deludente per la sua prima uscita da protagonista (6°), ITALIAN FLIGHT (9) resta comunque il cavallo di classe del lotto e potrebbe rimettere le cose in chiaro oggi. Per farlo dovrà dominare LA LOUISIANE (12), che mostra grande costanza di rendimento e SALAMALEK (1), per il quale è il primo tentativo a questo livello di categoria. ETINCELLE UNIQUE (10) progredirà nel corso delle uscite e merita un certo credito, così come IT’S A GOOD DAY (5), buon terzo al suo primo tentativo in questo ippodromo.

Corsa 7.

Alla sua seconda uscita del meeting, INSPACE (14) si è classificato solo sesto nella corsa di riferimento, ma può prendersi la rivincita su MESSI BLUE (1), che ritroverà oggi con tanti chili di vantaggio. GOLD FOR NIZZY (16) ha un profilo simile a quello del favorito sopra citato ed ha un ruolo da protagonista di certo, così come i suoi compagni di allenamento, nell’ordine: ZINOA (13) e GOLD MOUNTAIN (4). Seguiranno come sorprese ROYAL MOON (7) e JOLICOEUR (10).

Corsa 8.

 

Dopo una buona carriera in piano, LORCAN (1) ha vinto piacevolmente al suo debutto sugli ostacoli e potrebbe benissimo bissare il recente successo. MANAROSE (2) non va certo giudicato per la sua ultima uscita. In precedenza il soggetto che oggi ha in sella D. Ubeda, aveva vinto coraggiosamente ad Angers e guiderà gli avversari in compagnia di FANDERIK (4), buona seconda al suo primo tentativo in questo ippodromo. KARESSE DU LARGE (8) non è stata battuta sino a quando è caduto sul penultimo ostacolo il 12 dicembre, era molto propositiva sino ad allora.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata