Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: YEMEN – ARABIA SAUDITA | MERCOLEDÌ 25 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: YEMEN – ARABIA SAUDITA | MERCOLEDÌ 25 DICEMBRE 2024

Verona Milan_

Mercoledì 25 dicembre in Kuwait (calcio d’inizio alle 15.25 ora italiana) si disputerà l’incontro di calcio fra le nazionali di Yemen e Arabia Saudita, valevole per la seconda giornata del gruppo B della Coppa delle nazioni del Golfo.
Favorita, per i bookmakers, è l’Arabia Saudita.

IL PRONOSTICO DI YEMEN – ARABIA SAUDITA COPPA DELLE NAZIONI DEL GOLFO – 25/12/2024

Anche il girone B della Coppa delle Nazioni del Golfo propone la seconda giornata della fase all’italiana.
Mercoledì 25 dicembre alle 15.25 si affronteranno le nazionali di Yemen e Arabia Saudita, nell’altro incontro sfida fra Bahrain e Iraq.
Il torneo, ricordiamo è riservato alle otto squadre nazionali appartenenti alla Federazione calcistica della Coppa delle nazioni del Golfo che sono state suddivise in due gironi da quattro. Le prime due classificate di ogni girone al termine della fase all’«italiana» accederanno alle semifinali.
Nel girone B, dopo la prima giornata si trovano al comando della graduatoria Bahrain e Iraq con tre punti, in quanto si sono aggiudicati il match contro Arabia Saudita e Yemen.
Detentrice del titolo è l’Iraq che ha vinto la scorsa edizione disputata in casa.

Per i bookmakers l’Arabia Saudita è la favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LO YEMEN

Lo Yemen è alla sua undicesima partecipazione alla Coppa della nazioni del Golfo. La nazionale attualmente diretta dal commissario tecnico Ould Ali è l’unica fra le otto parecipanti a non aver mai vinto la manifestazione e a non aver mai raggiunto le fasi finali
Nella partita di esordio, Al Zubaldi e compagni sono stati sconfitta dall’Iraq, la nazionale campione in carica, con il punteggio di 1 a 0.

COME ARRIVA L’ARABIA SAUDITA

L’Arabia Saudita, dal canto suo, ha preso parte a tutte le venticique edizioni della competizione. Per tre volte, nel 1994, nel 2002 e nel 2003 si è accomodata sul gradino più alto del podio.
La nazionale guidata dal Ct francese Herve Renard, nutre ancora speranza di qualificazione alle semifinali, ma per alimentarle deve riuscire ad avere la meglio dello Yemen. Nella gara inaugurale di questa edizione della Coppa delle Nazioni del Golfo, infatti, Kanno e compagni sono stati sconfitti per 3 a 2 dal Bahrain al temine di un match avvincente che aveva visto l’Arabia Saudita provare la rimonta con le reti di Al Juwayr prima e di Al Shehri su rigore dopo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI YEMEN – ARABIA SAUDITA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Arabia Saudita, la cui vittoria (2) è bancata a 1.11, il successo dello Yemen (1) si trova a lavagna a 15, mentre il pareggio (X) vale 7 volte la posta.

PlanetWin propone la vittoria dell’Arabia Saudita a 1.10, GoldBet ed Eurobet a 1.11

DOVE VEDERE YEMEN – ARABIA SAUDITA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra lo Yemen e l’Arabia Saudita, in programma alle 15.25 di mercoledì 25 dicembre, valevole per la seconda giornata del gruppo B della Coppa delle nazioni del Golfo, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

YEMEN (4-2-3-1): Aman; Al Wasmani, Al Zubaldi, Ghaleb, Al Hubaishi; Al-Golan, Anbar; Al Gahwashi, Al Najjar, Al Matari; Agag. Ct. Ould Ali.

ARABIA SAUDITA (4-3-3): Al Aqidi; Al Ghannam, Lajami, Al Bulayh, Al Shahrani; Al Juwayr, Al Malki, Al Dawsari; Al Shehri, Al Dawsari, Kanno. Ct. Renard.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.